lunedì 3 novembre 2014

JANSI LA JANIS SBAGLIATA




PATAS ARRIBA TEATRO e PESCATORI DI POESIA TEATRO
presentano

JANSI LA JANIS SBAGLIATA

testo di Adriano Marenco con squarci di Alessandra Caputo
con Valentina Conti
regia di Simone Fraschetti

Dal 6 al 9 novembre 2014
 Teatro Studio Uno|Sala Specchi
 Via Carlo della Rocca, 6 – Roma


Vincitore del Festival Inventaria 2014 per la categoria Monologhi/Performance e  nomination come Miglior Attrice al Roma Fringe Festival 2014 Valentina Conti, in scena al Teatro Studio Uno dal 6 al 9 novembre in apertura di stagione “Jansi la Janis sbagliata” di Patas Arriba Teatro e Pescatori di Poesia Teatro.

Un originale monologo scritto da Adriano Marenco e Alessandra Caputo che mette in luce la parte intima e oscura diJanis Joplin, uno squarcio nella sua vita e nelle sue canzoni, ripercorrendo le insicurezze, le paure e i desideri di una ragazza che malgrado il successo continuava a sentirsi dannatamente “sbagliata”.

Artista unica e indimenticabile scomparsa nel 1970 a soli 27 anni, entrando così a far parte del maledetto “club dei 27” delrock, Janis Joplin incarna il mito della star ribelle fatto di sregolatezza ed eccessi, voglia di affermazione ed inquietudine. Una biografia d’artista la sua che si confonde e si mescola indelebilmente con la vita privata tra fughesperanzedelusionisolitudine.

Da questa inscindibile unione, tra la Joplin pubblica e quella privatanasce Jansi, un personaggio risorto dalla cenere e dalla terra scura, una sapiente sciamana che non possiede altro che ricordi e i feticci delle sue memorie.

“Jansi la Janis sbagliata” è una performance viscerale che grazie all’ottima interpretazione di Valentina Conti, diretta daSimone Fraschetti, restituisce un personaggio sopra le righe, disperato e rabbioso, folle e controverso ma nello stesso tempo sofferto e autentico, che accompagnerà lo spettatore direttamente nella parte più profonda e fragile di Janis Joplin.

Jansi la Janis sbagliata” dal al 9 novembre 2014
al Teatro Studio Uno|Sala Specchi
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) Ingr. 10 euro.
giov-sab ore 21.00 - dom ore 18.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847



Ufficio Stampa: Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com  329.80.279.43

Nessun commento:

Posta un commento