lunedì 3 novembre 2014

Donne e Mafia


Teatro Due Roma
teatro stabile d’essai

ospita

Donne e Mafia
Di e con Simonetta De Nichilo




Dopo il successo di pubblico e critica conseguito durante la rassegna Sguardi S-Velati 2013, torna in scena, dal 4 al 9 novembre, al Teatro Due Roma Donne e Mafia.

Lo spettacolo, per il suo elevato valore civile, ha conseguito il Premio del Festival Antimafie e Diritti Umani DIRITTINSCENA Roma 2013. 
Tra echi di sonorità arcaiche e tragiche, prendono corpo e voce sette figure femminili che, nonostante i lutti e l'omertà, hanno scardinato il potere mafioso: la vedova dell'agente Schifani, la giovane Rita Atria, la figlia di Borsellino e poi ancora Saveria Antiochia, madre di un poliziotto trucidato e le testimoni di giustizia Michela Buscemi e Maria Concetta Cacciola. 

Donne di famiglie criminali che pagano il loro coraggio con la vita e donne che raccolgono il testimone dai loro cari vittime della mafia per amore di legalità e giustizia.
Voci di figure femminili che, attraverso il racconto delle loro vite eroiche, ci trasportano in un viaggio nel tempo e nei luoghi che hanno visto la nascita e lo sviluppo del fenomeno mafioso. 
Donne che con la vita hanno lottato per la legalità come sinonimo di libertà. Esempio maturo di azione scenica che diventa azione e impegno sociale, perché la scena diventi luogo di riflessione e di consapevolezza civica.

4 | 9 NOVEMBRE
DONNE E MAFIA

Scritto e diretto da Simonetta De Nichilo
Con Chiara Carpentieri, Simonetta De Nichilo, Anna Rita Gullaci, Tiziana Santercole, Silvia Scotto, Chiara Spoletini e Roberta Sciortino

Prodotto da CREATIVAMENTE associazione culturale


Teatro Due Roma teatro stabile d'essai
Vicolo due Macelli, 37 (M Piazza di Spagna)
Tel. 06/6788.259 – fax 06/6793.349 www.teatrodueroma.it

Angela Telesca Ufficio Stampa uffstampa.teatrodueroma@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento