giovedì 9 ottobre 2014

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO


GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
Parco di Villa Doria Pamphilj, Cascina Farsetti

Sabato 11 ottobre in occasione della manifestazione nazionale
la mostra TEMPOMATERIA ospita 
il violoncello di Marco Algenti 
e la voce recitante di Emma Marconcini 


Un evento organizzato da Ipazia Immaginepensiero in collaborazione con l’Amaci e con il patrocinio di Roma Capitale

Culmine della mostra Tempomateria della pittrice Roberta Pugno e dello scultore Roberto Marino è la partecipazione alla Decima Giornata del Contemporaneo, che l’Associazione Ipazia Immaginepensiero Onlus, in collaborazione con l’ Amaci, Associazione musei d’arte contemporanea italiani, e con il patrocinio di Roma Capitale, festeggerà proponendo un evento di cultura che fonde arti visive e musica. 

Sabato 11 ottobre, alle 19.00, negli spazi della Cascina Farsetti, a Villa Doria Pamphilj, Marco Algenti con il suo violoncello darà suono alle immagini e ai quadri di Roberta Pugno, creando un originale rapporto artistico che coinvolgerà anche Emma Marconcini. L’attrice presenterà in forma dialettica quel percorso che dalla materia-colore delle tele va al suono del violoncello e alla voce umana. Il pensiero per immagini diventa così forma sonora e viceversa, il vedere profondo diventa suono-sentire-sensibilità della pelle. 

La mostra Tempomateria resterà aperta fino al 26 ottobre. Orari Mostra: lunedì-venerdì 10.00-13.00; Sabato 10.00-20.30; Domenica 10.00-19.00

Per tutta la durata della mostra nel Casalino Farsetti, adiacente alla Cascina, saranno ospiti dell’Associazione Ipazia Immaginepensiero Onlus Paolo Camiz, scultura; Mirna Manni, ceramica; Armando Pelliccioni, pittura.

CASCINA FARSETTI di VILLA DORIA PAMPHILJ
Via Leone XIII (Olimpica), n. 75 Roma
Il parcheggio delle automobili è consentito sui lati dell’Olimpica.
In autobus: da metro Cornelia 984/791 - da metro Cipro 31/33

Per l’evento dell’11 ottobre è possibile accedere al parcheggio di Cascina Farsetti direttamente da via Aurelia Antica n. 289


Nessun commento:

Posta un commento