martedì 23 dicembre 2014

Gunther von Hagens' BODY WORLDS

     
Gunther von Hagens' BODY WORLDS


Gunther von Hagens' BODY WORLDS
da 16 ottobre 2014 al 15 febbraio 2015

SET - Roma Via Tirso 14 

(Zona Salaria – Regina Margherita)



BODY WORLDS: UN SUCCESSO DI 50.000 VISITATORI

DURANTE LE FESTE CONTINUANO LE VISITE

APERTURE STRAORDINARIE ANCHE A NATALE E CAPODANNO


Prosegue lo straordinario successo di BODY WORLDS. La mostra originale sul corpo umano è tornata a Roma riconfermandosi una delle esibizioni più interessanti di sempre grazie al nuovo allestimento incentrato su IL CICLO DELLA VITA.
Il curatore Fabio Di Gioia ringrazia entusiasta per il seguito: “Sfiorare in poco più di due mesi le 50.000 presenze è una risposta concreta agli intenti scientifico – divulgativi di BODY WORLDS”.
L’esibizione accoglie nelle suggestive sale del SET in Via Tirso 14 visitatori da ogni parte d’Italia interessati a conoscere, sotto il profilo anatomico, il corpo umano. Fondamentale quindi il rapporto costruttivo tra i giovani e BODY WORLDS. E’ altissimo il numero di bambini che ogni giorno giunge in mostra per ammirare la favolosa macchina del corpo umano con immenso stupore; arrivano a migliaia gli studenti che per passione sono ammaliati dall’universo anatomico e sono disposti ad attraversare l’Italia per vedere quello che altrimenti troverebbero solo raffigurato sui libri di anatomia; centinaia sono poi gli adulti che, durante l’esibizione, diventano piacevolmente consapevoli di quello che realmente accade dentro di loro.
Nomi noti della cultura, dello spettacolo, della televisione e della medicina quotidianamente visitano la mostra portando anche i loro piccoli. A Roma: Carlo Conti, Max Giusti, Anna Falchi, Albano, Pino Insegno, Alessandro Greco, Riccardo Rossi, Roberto Farnesi, Gianni Togni, Stefania Orlando, Emanuela Aureli, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli, Michele Cucuzza, Paolo Conticini, Amadeus, Simona Izzo, Rossella Brescia, Ela Weber. Amadeus, tra i tanti, ha dichiarato: “la mostra è bellissima. Io ho portato il mio bimbo di 6 anni, avevo già portato mia figlia grande di 17. E’ utile per i bambini e i ragazzi, mio figlio è curiosissimo di vedere le ossa, i polmoni ecc.. BODY WORLDS è molto istruttiva, bella e particolare, credo sia una mostra unica al mondo”.
Con l’arrivo del Natale la mostra torna più attuale che mai: con gli eccessi delle feste si fa fatica a mantenere uno stile di vita sano e morigerato. BODY WORLDS è il luogo ideale per poter comprendere da vicino anche il risultato degli stravizi alimentari direttamente sul corpo: la mostra consente di conoscere i comportamenti da adottare per vivere al meglio una vita salutare. La sezione dedicata al fegato e all’obesità potrebbe essere un buon esempio per molti.
Durante le festività BODY WORLDS rimarrà aperta tutti i giorni rispettando i seguenti orari:

24 dicembre dalle 10 alle 14
25 dicembre dalle 16 alle 20
26 dicembre dalle 10 alle 23
31 dicembre dalle 10 alle 14
1 gennaio dalle 16 alle 20 

Anche la navetta effettuerà un servizio straordinario per cui rimandiamo al sito: http://www.bodyworldsinthecity.it/shuttle-bus-citysightseeing/
Dicembre non è solo il mese del Natale, è anche il mese dedicato alla ricerca medica. E’ importante quindi ricordare che continua la raccolta fondi per TELETHON. Grazie alle decine di migliaia di visitatori che l’esposizione richiama e alla sensibilità che la mostra genera presso i visitatori, tutti i weekend alcuni volontari Telethon saranno presenti in mostra per spiegare quali sono le ricerche sostenute e l’aiuto che può dare una piccola donazione.

Tante le iniziative emozionanti e ricche di contenuti organizzate periodicamente per permettere a tutti di avvicinarsi al mondo dell’arte e della scienza. Grazie al progetto TRANSCORPUS curato da Olga Bachschmidt fino al 15 febbraio ci sarà la possibilità di partecipare, su prenotazione, a workshop, laboratori, conferenze e incontri sul tema del corpo e sulla sua rappresentazione attraverso differenti forme di espressione artistica (pittura, fotografia, moda, performance ecc.).  Con il WATERCOLOUR REVOLUTION di Winsor & Newton inoltre, tutti i partecipanti potranno provare e sperimentare i nuovi rivoluzionari Markers e Sticks watercolour di Winsor & Newton.


INFO UTILI:

NAVETTA: la mostra mette a disposizione dei suoi visitatori una navetta, disponibile quotidianamente, a partire dalle 13.30, con partenze ogni ora da e per la Stazione Termini al costo di 3 Euro a persona.

Le scuole che ne faranno richiesta potranno avere il bus navetta al mattino, a tariffa agevolata. 

PARCHEGGIO: parcheggio interno convenzionato con tariffe accessibili: 3 Euro per la prima ora e 2 dalla seconda in poi dal  lun. a ven. (serale compreso) e 4 Euro la prima ora e 2 le successive nei fine settimana e giorni festivi. 

Tante inoltre le promozioni e le convenzioni che consentono di risparmiare sul biglietto di ingresso specialmente dal lunedì al venerdì. Si possono consultare sul sito (sezione Promo & Partner).

ORARI
Aperto tutti i giorni
dal lunedì al giovedì ore 10 - 20
venerdì e sabato ore 10 - 23
domenica ore 10 – 21
Ultimo ingresso consentito fino ad un'ora prima della chiusura della mostra

UFFICIO GRUPPI E SCUOLE

Interclub Servizi Srl
Tel. 06.21118735 / Fax 06.5812598

TicketOne Sistemi Culturali
Tel. 06.328101 / Fax 06.89280003

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Addetto stampa: Daniela Perozzi
ADR_Communication
Mob: 347.13.79.002
Anna Di Risio
ADR_Communication
Press Office Public Relations Communication
Mob: 340.97.03.577


Nessun commento:

Posta un commento