giovedì 3 aprile 2014

UNA MOSTRA AL BOSCOLO CON M’AMA.ART



SALONE DEL MOBILE: 
UNA MOSTRA AL BOSCOLO CON M’AMA.ART



M’AMA.ART, marchio noto a livello internazionale per il connubio tra arte, moda, food e design, è protagonista, in occasione del Salone del Mobile, di una mostra originale e unica presso gli spazi dell’Hotel Boscolo di Milano. 

Mimmo Paladino, Emilio Farina, Maurizio Savini, Gianluca Mariani, Donatella Duranti, Jasmine Pignatelli, Lithian Ricci, Pietro Ruffo, Oliviero Rainaldi, Chicco Margaroli sono solo alcuni degli artisti che hanno interpretato i prodotti del marchio M’AMA.ART, che saranno esposti negli spazi dell’Hotel Boscolo dal 7 aprile al 7 maggio 2014, in occasione del Salone del Mobile di Milano. Una mostra sui generis, che anziché quadri o sculture vedrà in un percorso allestitivo curioso e originale oggetti d’uso comune come scarpe, gioielli, sedute e persino prodotti quali vino, olio. 

M’AMA.ART continua così il ciclo di esposizioni internazionali, dopo importanti mostre realizzate presso La Biennale di Istanbul, il Museo MdM di Porto Cervo e molto altro. 
L’idea di M’AMA.ART, marchio creato da Alessia Montani e Anna Caridi, è basata sulla volontà di permettere che l’arte venga apprezzata ogni giorno, attraverso gli oggetti di uso quotidiano. 

La finalità di questa industria creativa è quella di divulgare in Italia e all’estero prodotti nazionali, capaci di veicolare e trasmettere in modo nuovo l’immenso patrimonio culturale del nostro Paese, fungendo contestualmente come occasione economica per gli operatori che si muovono nel mondo dell’arte e delle eccellenze italiane.

«Il salone del mobile è una kermesse internazionale dalla quale non potevamo mancare – dicono Alessia Montani e Anna Caridi – e crediamo che i grandi nomi dell’arte contemporanea che esporremo in questa suggestiva mostra daranno un valore aggiunto all’evento. Noi produciamo design legato alla moda, all’enogastronomia, all’architettura: sono l’arte e la cultura che fanno da collante e spero che l’Italia capisca che la direzione giusta è questa».

L’inaugurazione è prevista per martedì 8 alle 18.30 all’Hotel Boscolo di Corso Matteotti 4. Un altro evento targato M’AMA.ART, aperto al pubblico, sarà invece ospitato presso gli spazi di SLS Shopping Lifts Spirit di via Maroncelli 3: verrà presentata la linea di ‘scarpe d’artista’, pezzi unici diChicco Margaroli. Inoltre, M’AMA.ART sarà anche all’interno del Salone, ospite nello stand diBodema.


INFO 
M'AMA.ART
Piazza delle Cinque Lune, 74
00186 Roma 


PRESS OFFICE
ARTHEMISIA CONTEMPORARY
Via di Montoro, 4 
00186 Roma 

Nessun commento:

Posta un commento