giovedì 3 aprile 2014

"La gabbia di Carne"


Piccolo Teatro Campo d'Arte & Kill The Pig
presentano:

"La gabbia di Carne"
Mise en abyme + video-pittura
Drammaturgia e regia di Luca Gaeta
con Valentina Ghetti
disegni di Mirco Marcacci
Musiche e video-art Degene
Costumi Fabiola Liberati
Organizzazione Kill The Pig

giovedì 10 aprile
doppia replica: ore 21 e 22:30

Piccolo Teatro Campo d'Arte
via dei Cappellari, 93
00186 Roma


Luca Gaeta presenta al pubblico romano lo spettacolo La gabbia di Carne, nato all'interno dell'ultima mostra personale di Mirco Marcacci, Nuova Carne, in esposizione fino allo scorso 9 marzo presso l'Associazione Culturale Stoà – Chiostro della Cultura di Latina. Lo spettacolo, con protagonista Valentina Ghetti, andrà in scena al Piccolo Teatro Campo d'Arte giovedì 10 aprile, in doppia replica alle 21 e alle 22:30.
La donna. Il suo corpo. la richiesta di perfezione. Una società dell'immagine che ci vuole tutti belli, tutti perfetti fuori e lascia dentro noi le imperfezione dell'essere, perché non c'è nessuna operazione chirurgica per l'anima. Orchi reali davanti a fiori fragili. Capire che bisogna tagliare la catena anche lasciando su di sé cicatrici. Questa è "la gabbia di carne".

Una donna chiusa nel suo essere. Una ragazza sola che affronta i suoi errori dentro una stanza d'ospedale. Un'operazione. Tagli dell'anima. Proiezioni video inondano il corpo ferito.
In uno spazio scenico fatto da pareti di luci si scava dentro il concetto dell'essere e non essere che ognuno porta con sè. Agire, non agire, una volta agito le conseguenze sono le ferite che restano a marchiarci la pelle. Come ferite sono quelle delle pitture che accompagnano la messa in scena. La pittura dell'artista Mirco Marcacci scava sul corpo dell'attrice e nello spazio silenzioso e oscuro che la circonda, per arrivare al punto di rottura di tutte le cose. La paura di vivere per come si è.

Mise en abyme con video-pittura, lo spettacolo vuole omaggiare i lavori dell'artista Mirco Marcacci e unire il linguaggio teatrale con quello figurativo.

La gabbia di Carne.
Drammaturgia e regia di Luca Gaeta
con Valentina Ghetti
disegni di Mirco Marcacci
Musiche e video-art Degene
Costumi Fabiola Liberati

giovedì 10 aprile
doppia replica ore 21 e 22:30
Piccolo Teatro Campo d'Arte
via dei Cappellari, 93
00186, Roma.

Ingresso: 10 euro
+ 2 tessera associativa
UFFICIO STAMPA
Stefania D'Orazio

Nessun commento:

Posta un commento