domenica 6 aprile 2014

BOEING BOEING


Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti

in
BOEING BOEING
commedia in due atti di Marc Camoletti

versione Italiana di Luca Barcellona e Francis Evans

con Ariella Reggio nel ruolo di Berthe
e con Barbara Snellenburg Marjo Berasategui Sonja Bader
scene e costumi Rob Howell - musica originale Claire van Kampen
disegno luci Stefano Lattavo

regia Mark Schneider
sulla regia originale di Matthew Warchus


Un uomo, la sua casa a Parigi e la sua donna: la tedesca, la spagnola e l'americana. Un minuzioso piano orario di arrivi e partenze che scandisce la storia d'amore di Bernardo con tutte e tre le hostess, sempre in giro per lavoro. In nessun caso le tre donne potrebbero incontrarsi: compagnie diverse, rotte diverse, orari ben incastrati. Tutto perfetto ma..... improvvisamente appare il “MA”.

Bernardo e la sua vita parigina sempre impegnato tra il lavoro e le sue donne. Ognuna di loro è speciale per lui che riesce a vivere tre storie contemporaneamente e facendo credere ad ognuna di loro di essere unica e speciale. Un piano ben congeniato in cui le tre ragazze si alternano nelle varie giornate senza sapere dell'esistenza delle altre. E senza immaginare minimamente cosa succeda nella loro casa a Parigi nei giorni della loro assenza.

Ma improvvisamente succede qualcosa: sarà il caso, l'imprevisto e l'imprevedibile. Fatto sta che si ritrovano in tre nello stesso appartamento nella stessa sera, ad alternarsi, non più tra un volo e l'altro, ma tra una stanza e l'altra.
A seguire tutta la storia un amico di Bernardo che si trova di passaggio e che rimane affascinato dall'organizzazione dell'amico, prima, e dalla bellezza delle donne, poi. Ed inevitabilmente entra nel gioco tentando di spalleggiare l'amico. 

Ma dietro alla vita organizzata di Bernardo, c'è anche un'altra persona che segue passo passo le sue storie parallele: la fidata e strampalata governante della casa, Berthe.
Un'allegra piece teatrale che vede in scena Gianluca Guidi, nei panni dell'organizzatissimo Bernardo, e Gianluca Ramazzotti, suo amico d'infanzia che si ritrova nel bel mezzo del vortice degli eventi. 

Uno spettacolo tutto da ridere in cui spiccano sia la bravura dei due protagonisti, sia la verve dell'irresistibile Ariella Reggio che porta in scena la comicità al femminile. 
Gianluca Guidi è ben calato nei panni del preciso ed elegante Bernardo; in scena una bella armonia con Gianluca Ramazzotti che diventa “il personaggio” nel momento in cui si trasforma da imbranato in colui che si destreggia tra le varie donne per aiutare in qualche modo l'amico. Un nuovo modo per movimentare la sua tanto tranquilla vita....

Le tre hostess, una diversa dall'altra, ognuna con delle caratteristiche precise del personaggio, tutte molto belle e a loro modo divertenti nelle loro reazioni nello scoprire i vari pezzi della storia di cui fanno parte.
Uno spettacolo piacevole da vedere e seguire per le varie storie che si incrociano. Lo spettatore ad un certo punto si chiederà: “E ora che faranno per uscire dall'impiccio?” Ma come nelle migliori commedie, dopo una serie di rocamboleschi e divertenti avvenimenti, tutto è bene quel che finisce bene.
Ileana Talarico


Per maggiori informazioni su date e orari dello spettacolo 
http://www.teatroquirino.it/

Nessun commento:

Posta un commento