mercoledì 16 aprile 2014

7 PEZZI DI CARNE


Al Teatro dei Conciatori

7 PEZZI DI CARNE
di Riccardo Reim
dal 22 aprile al 4 maggio 2014



In scena al Teatro Dei Conciatori di Roma, dal 22 aprile al 4 maggio, 7 Pezzi di Carne di Riccardo Reim.

Con Valentina Ardinzone, Letizia Barone Ricciardelli, Emanuela Cacciaguerra, Danilo Celli, Chiara Di Pietro, Federica Lamedica e Maria Santirocco. Musiche originali di Raffaele Nicolì.
In Sette pezzi di carne Riccardo Reim torna a scandagliare (quasi totalmente al femminile) il tema del volto segreto della notte metropolitana: sette personaggi “border line” che, raccontandosi, testimoniano in filigrana, un brutale, gratuito omicidio il cui autore resterà probabilmente impunito.

In questo bizzarro mosaico la storia emerge a strappi, a brandelli, a lampi dai vari racconti, costituendone il sottile, misterioso “filo rosso”: un filo continuamente spezzato e ripreso, come le vite dei sette protagonisti.
Voci e confessioni (vere? false? distorte?) dal sottosuolo, dunque: un bestiario umano segreto e inconfessabile al di fuori di ogni morale, osservato anche con salutare distacco ironico lontanissimo da ogni “cronaca”; incubi e deliri di un’umanità “saturnina” che si agita in un groviglio di fantasie, ossessioni, indecifrabili rituali, paradossi e sdoppiamenti.

Spettacolo claustrofobico e segreto, violento e grottesco, dopo il successo ottenuto nel 2012, Sette pezzi di carne, viene ora riproposto in una nuova edizione al Teatro dei Conciatori, sempre mantenendo la particolare disposizione della platea che annulla il più possibile la tradizionale distanza tra spettatore e spettacolo, ponendo il pubblico nel medesimo spazio degli attori, in una sorta di imbarazzante coinvolgimento.

TEATRO DEI CONCIATORI
Via dei Conciatori, 5
SETTE PEZZI DI CARNE
Scritto e diretto da RICCARDO REIM
Con: Valentina Ardinzone, Letizia Barone Ricciardelli, Emanuela Cacciaguerra, Danilo Celli, Chiara Di Pietro, Federica Lamedica, Maria Santirocco.
Musiche originali Raffaele Nicolì

Ingresso:
intero 18, ridotto 13, convenzioni 10 + tessera 2 euro.
Ore 21:00 (giovedì e domenica ore 18:00)

Ufficio Stampa Compagnia
Guido Gaito

1 commento:

  1. Un tuffo nel baratro della notte romana, non quella scintillante e dorata, ma quella delle persone buttate fuori dalla vita. Spettacolo giallo? si ma non solo. Il regista indaga dentro i personaggi, che ruotano tutti intorno alla barbona regina degli Stracci, affondando il coltello nelle loro anime proprio come si fa con la carne. Spettacolo duro e bello al tempo stesso.
    da vedere insieme agli attori.

    RispondiElimina