mercoledì 26 marzo 2014

Uomini Separati



Uomini Separati
Manuale di Sopravvivenza

commedia in due tempi di 
ROSARIO GALLI
Con
PAOLO GASPARINI
 ANDREA LOLLI
 FELICE DELLA CORTE
 GABRIELE GALLI 
DESIREE POPPER

Regia
CLAUDIO BOCCACCINI
Dal 2 al 13 aprile 2014
TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15 – Roma

“Le donne non hanno niente da dire, 
ma lo dicono benissimo”



Storia di quattro uomini alle prese con la separazione; Alfredo Moresca, appena lasciato dalla prima e unica moglie. Hanno un figlio di 11 anni, che ovviamente, come nella maggioranza dei casi, è stato affidato alla madre. Alfredo è costretto a lasciare la casa alla moglie, e ancora più ovvio, a passarle un assegno mensile che lo dissangua.

Franco Cirri, una causa di divorzio in atto che gli costa un occhio della testa e si trascina da anni; Pippo Calvo, il più esperto, divorziato già due volte, ma pronto a sposarsi ancora. Marco Rubbi, il più giovane, che ha incontrato una brava ragazza molto innamorata, almeno in apparenza; in realtà si è sposata solo perché aveva l’ansia della maternità; così dopo i primi mesi passati senza restare incinta gli ha fatto fare gli esami scoprendo che Marco ha gli spermatozoi pigri e con la testa mozzata, quindi non può procreare. A quel punto la “brava ragazza” lo ha mollato. 

La vita di Alfredo e dei suoi tre amici subisce una svolta nel momento in cui appare nella loro vita la vicina del piano superiore; si chiama Laura Desideri, bellissima, sportiva, colta, laureata in psicologia, spiritosa, carattere solare, allegro, e soprattutto sempre pronta a parlare male delle donne. La ragazza però è capace di cambiare aspetto e diventare una donna raffinata e di gran classe; basta che indossi un abito nero, un filo di perle e un paio di scarpe con tacchi a spillo e la simpatica canaglia caciarona si trasforma in donna fatale.

La sua brillante facondia, la sua disinibita vitalità colpisce i quattro uomini e ciascuno intesse una storia “particolare” con la ragazza.


Ufficio Stampa D&C 
Alma Daddario - Nicoletta Chiorri
Tel 06 64000614
Mobile 393 1615243

Nessun commento:

Posta un commento