lunedì 13 aprile 2015

COPPELIA






Teatro Le Maschere
DOMENICA 19 APRILE 2015
produzione Fontemaggiore Stabile d'Innovazione
COPPELIA
Teatro d'attore, lanterna magica e ombre
per bambini dai 6 agli 11 anni
scritto e diretto da Giulia Zeetti



Il misterioso dottor Coppelius, avvolto da un nero mantello, gli occhi coperti da tanti occhiali, ha lavorato giorno e notte per costruire Coppelia, bambola così perfetta da sembrare vera. Ma alla bella creatura manca qualcosa… la vita.
Coppelius decide allora di attirare nella propria bottega di giocattoli Franz, ragazzo ingenuo e scanzonato, per farlo cadere in un incantesimo con cui darà la vita alla sua bambola preferita. Per riuscire nel suo intento, dona al giovane un cannocchiale magico. Guardandovi dentro, Franz scorge Coppelia, e credendola una vera fanciulla se ne innamora, trascurando cosi` la precedente promessa fatta a Swanilda. Ma la ragazza trova la chiave della bottega di Coppelius, vi entra e scopre… 
Attraverso proiezioni di immagini fisse e in movimento messe a punto da una lanterna magica d’epoca, il tintinnio di chiavi e campanelli, giochi di luce, sottili sagomine colorate, marionette e vecchi giocattoli, lo spettatore si perde nel magico mondo di Coppelius, per scoprirne la storia, ancora oggi rappresentata sotto forma di balletto e tratta dal racconto “L’uomo della sabbia” di Hoffmann.
Una storia che racconta il potere e il fascino dell’illusione, la continua ricerca della perfezione, ma anche il coraggio dell’amore che affronta il buio, per aprire gli occhi a chi vi si era perso.

DETTAGLI 
Domenica 19 aprile alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Ingresso € 7,50 acquisto online / € 9,00 acquisto al botteghino 
Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del teatro in via Aurelio Saliceti, 1/3 o visitare il sito www.teatrolemaschere.it/biglietti
INFO 

Nessun commento:

Posta un commento