giovedì 19 febbraio 2015

Nostalgie del presente/futuro - NELLA TEMPESTA



Venerdì 20 e sabato 21 Febbraio 
Centrale Preneste Teatro
Manifestazione di teatro, danza, musica e arti visive
Nostalgie del presente/futuro
giornate di Post Popular Art
NELLA TEMPESTA 
di Cies Onlus e
 del Centro Aggregativo Giovanile “MaTeMù”
 con l’adattamento e la regia di Gabriele Linari

Terzo fine settimana all’insegna della rassegna Nostalgie del presente/futuro, la manifestazione d'arte e performance con incontri dedicati al teatro, alla danza, alla musica e alle arti visive a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58). 
Venerdì 20 e sabato 21 Febbraio è il turno della sezione danza: si comincia venerdì dalle 17.00 nella Sala Bianca di Centrale Preneste con Open studio danza e hip hop a cura di Maristella Viti. Alle 20.00 si prosegue in Teatro con NELLA TEMPESTA di Cies Onlus e del Centro Aggregativo Giovanile “MaTeMù”, con l’adattamento e la regia di Gabriele Linari. Si tratta di uno spettacolo musicale e teatrale ispirato ai temi del viaggio, delle migrazioni, dell'identità in crescita e in ricerca. Il testo contiene estratti da La Tempesta di William Shakespeare, Le città invisibili di Italo Calvino, l'Eneide e l'Odissea, nonché brani redatti dai ragazzi e dagli operatori del Centro di Aggregazione Giovanile MaTeMù. Ma “Nella Tempesta” è anche e soprattutto musica e danza: canzoni e brani musicali originali e pezzi rap scritti dagli stessi ragazzi, e poi urban dance (break dance e hip hop) con i ballerini e le ballerine che hanno seguito il laboratorio del Centro.
Alle 22.00 si prosegue con VISURE D'INTERNO, studio per corpi e voce della Compagnia Manuela De Angelis e Daniela De Angelis.
Il 21 Febbraio dalle 17.00 alle 23.00 nella sala Teatro è in programma DUSTY BATTLE IV EDIZIONE a cura di ACHRON. Oltre ad esseren un contest di breakin’ è anche un grande spettacolo per gli amanti del ballo e adrenalina. Tornano di nuovo i migliori b-boy italiani, presente una giuria formata da b-boy di alto livello che valuterà accuratamente le performance delle coppie partecipanti.
La rassegna prosegue fino al 28 Febbraio, il programma completo al link: http://centraleprenesteteatro.blogspot.it/
La manifestazione Nostalgie del presente/futuro, che si svolge a Centrale Preneste Teatro dal 6 al 28 Febbraio, è realizzata con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo– Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi.

Manifestazione Nostalgie del presente/futuro
Fino al  28 Febbraio
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 3,00 €
Info e prenotazioni: 0627801063 – 0625393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)
Ufficio Stampa 
Graziella Travaglini 
+39 3387123707 graziellatravaglini@gmail.com 
Lavinia Martini 
+393389942193 laviniamartini@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento