giovedì 15 gennaio 2015

ANSELMO E GRETA


STAGIONE TEATRALE 2014-2015

Teatro Vascello 
sala Giancarlo Nanni
IL VASCELLO DEI PICCOLI
Dal 17 al 25 gennaio

ANSELMO E GRETA

liberamente ispirato alla fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm

con Ilaria Bevere, Concetto Calafiore, Filippo Lilli,  Dalila Rosa, Francesco Turbanti,  Marta Vitalini
aiuto regia Giovanna Vicari
assistente alla regia Valentina Vaccarini
scritto con Daniela Mitta
Regia Andrea de Magistris

La fiaba di Hansel e Gretel è un pretesto per raccontare un'ipotesi altra, un mondo capovolto. In scena gli attori si dichiarano come tali, ancora non personaggi, pronti ad interpretare la storia e a rovesciarla.
“Anselmo e Greta” si struttura come fiaba dell'inconscio, dove non ci sono i cattivi tradizionali così come i buoni, dove tutto è contaminato. Il racconto è attraversato da parossistiche condizioni familiari, i protagonisti indossano i vestiti della festa intrappolati nelle dinamiche quotidiane sistematiche e ripetitive.
Intravediamo i loro condizionamenti, le rabbie, le timidezze, le paure laddove gli adulti sono sempre più marginali, piano piano assenti. Poi la perdita nel bosco, un bosco ideale, di paure, di isolamento, di ricongiungimenti e di abbandoni, nel buio suoni di un'eco lontana, spicchi di luce da una discarica. È qui che si intravede, per Anselmo e sua sorella Greta, una nuova possibilità, la loro emancipazione, attraverso un incontro sorprendente… venite a scoprirlo !

PREZZO: 10 euro adulti – 8 euro bambini 

TEATRO VASCELLO
via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 

Come raggiungerci: Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento