giovedì 9 ottobre 2014

Festival Internazionale di Burlesque


2nd CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD
Dal 17 al 19 Ottobre 2014, la Seconda Edizione del Festival Internazionale di Burlesque a Roma 
17 e 18 ottobre presso il Teatro Centrale, Via Celsa 6 / 19 ottobre presso The Yellow, Via Palestro,44
Presso il TEATRO CENTRALE: Aperitivo: 15 Euro / Tavolo Bar: 35 Euro / CenaSpettacolo: 55 Euro / Free Entry dalla Mezzanotte 
Presso THE YELLOW - Free Entry per il Farewell Party


Dal 17 al 19 Ottobre, dalle ore 20.00
*** presso il TEATRO CENTRALE e THE YELLOW di Roma ***
Albadoro Gala presenta

2nd CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD
conduce il festival Vibrissa
Live Performance, Expo&Market, Mostre, Dj Set, Workshop&Eventi.
Tre giorni per celebrare il Burlesque Mondiale, ospite nella Capitale!



Avrà luogo a Roma dal 17 al 19 Ottobre, presentato dalla direttrice artistica Albadoro Gala: la seconda edizione del CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD, l'appuntamento delle grandi occasioni per gli amanti del burlesque, cabaret e retrò style. La vera competizione si svolgerà presso il TEATRO CENTRALE, nel cuore pulsante della Capitale, nelle prime due giornate di venerdì 17 e sabato 18 ottobre e vedrà salire sul palco oltre 30 performers in arrivo da tutto il Mondo, che si sfideranno nelle categorie di International Showcase, Burlesque Guest Star d'eccezione e New Comers. Le ultime gareggeranno per il dissacrante titolo di <<Papessa del Burlesque>>. Degno di nota è anche l'irriverente hashtag che accompagna la manifestazione e che prende il titolo di #porcapapessa, divenuto ormai virale soprattutto nell'etere burlesque.

Domenica 19 ottobre, la kermesse si sposta e si conclude al The Yellow, alloggio ufficiale delle performer e technical partner della manifestazione. Conduce il tutto la talentuosa Vibrissa, Mistress of Ceremony, vera e propria mattatrice della serata, che si riconferma anche quest'anno alla conduzione del Festival.

Non solo performance, ma anche Creative Retrò Market con il Bazar Mundi, che adornerà le due locations ufficiali con banchetti tematici ed expo burlesque ...e poi possibilità di cenare durante lo spettacolo o di prender parte ai workshop che saranno a disposizione, oltre che, ai curiosi eventi collaterali come Camera Club e Naked Girl Reading.. 

Fornitore ufficiale del Caput Mundi International Burlesque è il portale di servizi HOSTELWORLD.COM, leader nel settore per prenotazioni online, che accompagnerà l'organizzazione in quest'avventura, con presenza e partecipazione. Sposa il gusto vintage tipico anche del proprio lifestyle, il Birrificio Angelo Poretti, che durante le giornate del festival sarà presente con un corner degustazione che promette grandi sorprese. Voce e radio ufficiale dell'evento sarà RDM - Radio Dimensione Musica 95.3, che ospiterà le performer via etere, con irriverenti interviste, già dai giorni precedenti all'inizio della kermesse. Sarà anche un festival attento alle ultime novità, come quella di UBER, servizio di trasporti privato, che provvederà attraverso un codice personalizzato, agli spostamenti delle artiste.

INTERNATIONAL JURY & SPECIAL GUEST STAR:

Le concorrenti in gara si sfideranno a colpi di lustrini e paillettes, sotto gli occhi attenti della International Jury formata dalla bellissima Medianoche (Spagna/USA, vincitrice First Runner a Las Vegas), la meravigliosa Bella Blue (USA, vincitrice Most Innovator a Las Vegas) e l'irriverente Fez Wrecker (USA/Berlino, storico musicista dei Fuzztones, oggi importante personalità di spicco del burlesque berlinese). Le due giurate saranno anche protagoniste sul palco di live performance d'eccezione. Special Guest on stage nelle due serate sarà la presenza dell'imponente Mr Gorgeous (USA, vincitore del King of Boylesque presso la Burlesque Hall of Fame a Las Vegas).

LE PARTECIPANTI:
Gareggiano in 10 per la categoria New Comers Competition: 
BooBoo Darlin (New York City), Jolie Tease (Roma), Kiki Beguin (Parigi), Valentina del Pearls (Parigi), Sayuri (Belgio), Madame Mesammuche (Roma), Undine LaVerve (Malta), Juicy Jane (Varsavia), Eva De Be (Venezuela).

Si esibiscono in 14 per la categoria International Showcase: 
Sensu'elle (U.K.), Domino Barbou (Canada), Cheese Cake Burlesque Revue (6 performers dal Canada), Chi Chi Bouvet (Monaco), Champagne Sparkles (Canada), Lou on The Roks (Giappone), Minouche Von Marabou (Ginevra), Miss Vampfire (Roma), Betty Q (Varsavia, vincitrice Papessa del Burlesque 2013), Anja Pavlova (Russia), Grace Gotham (New York), Jacques Patriaques (Vienna), Lil’Steph (Philadelphia), Trixie Tassels (Australia, campionessa Tassels Twirling).

IL PROGRAMMA:
VENERDI' 17 OTTOBRE 
presso il Teatro Centrale, in via Celsa 6
Ore 18.00 - Bazar Mundi, Creative Market Retrò
Selezione Musicale by DandywOlly
Ore 19.00 - Aperitivo & Live Music 
Ore 21.00 - Cena solo su prenotazione
Ore 22.00 - Inizio Spettacolo
Ore 00.00 - Vintage Dj Set by DandywOlly

SABATO 18 OTTOBRE
presso il Teatro Centrale, in via Celsa 6
Ore 18.00 - Bazar Mundi, Creative Market Retrò Selezione Musicale by DandywOlly
Ore 19.00 - Aperitivo & Live Music 
Ore 21.00 - Cena solo su prenotazione
Ore 22.00 - Inizio Spettacolo
Ore 00.00 - Vintage Dj Set by Lalla Hop

DOMENICA 19 OTTOBRE
presso The Yellow, in Via Palestro, 44
Ore 12.00 - Brunch,Vintage DjSet by DandywOlly
Ore 15.00 - Scena Nuda, Mostra Fotografica
Ore 15.00 - Camera Club, vintage model sharing, coord. da Mirta Lispi
Ore 15.00 - Workshop Burlesque
Ore 19.00 - Roof Garden & Aperitif
Ore 20.30 - Naked Girl Reading 

VENERDI' 17 OTTOBRE: Le prime 5 giovani proposte, arriveranno al Teatro Centrale nel pomeriggio per iniziare la vera e propria opera di preparazione alla serata, che per queste artiste viene fatta in modo meticoloso e con dedizione estrema, nonché autonomamente, come accade per gli abiti e gli oggetti di scena che le performer si creano da sole. Per la prestigiosa occasione, prenderanno parte alla due serate Ida Montanari e Pour Parler Parrucchieri, partner make-up artist & hairstylist di questa edizione. Lo show avrà inizio alle 22.00 e presenterà al pubblico 5 new comers e 8 international showcase.

SABATO 18 OTTOBRE: Tutte le performers arriveranno in Via Celsa intorno alle 20.00, portate da uno stuolo di Fiat 500 d'epoca, da cui scenderanno per calcare il luminoso ed ambito Red Carpet. In questa seconda giornata, lo show avrà inizio alle 22.00 e mostrerà al pubblico le rimanenti 5 newcomers in gara e le altre 6 international showcase. Al termine delle esibizioni, avrà luogo la premiazione con conseguente elezione della Papessa del Burlesque, proclamata con la corona gentilmente offerta da Jan Enesky. La vincitrice di questa edizione avrà anche un immediato booking offerto dal rinomato club di Amburgo Queen Calavera, passaggio obbligato per entrare all'interno del mondo burlesque. Danno il loro benestare e sostegno morale lo Stoccolm Burlesque Festival e il New York Burlesque Festival, importanti realtà burlesque note a livello mondiale e gemellate con il festival capitolino.

SCENA NUDA: Fissa e fruibile a tutti la domenica al The Yellow, sarà la mostra fotografica a cura del fotografo Alberto Guerri, da un'idea di Albadoro Gala, dal titolo <<Scena Nuda>>, in cui sarà possibile osservare dei curiosi scatti (gigantografie di 2mt per 1mt) che ritraggono le personalità di spicco del burlesque e cabaret romano, in costume e non... hanno posato, con i vestiti e senza: il direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella, le performer di burlesque Scarlett Martini, Giuditta Sin, Vesper Julie, Candy Rose, i performers ed artisti Maria Freitas e Sior Mirkaccio Dettori, i musicisti Fratelli D'Urso, lo stage manager e performer Azzurro Fumo e le allieve burlesque di Albadoro Gala.

DOMENICA 19 OTTOBRE: presso il The Yellow, avrà luogo il Farewell Party, che darà modo a chiunque di partecipare gratuitamente e di conoscere da vicino le proprie beniamine. Alle ore 12.00 sarà servito il Brunch, accompagnato dal dj set retrò di Dj DanywOlly. Alle ore 15.00 apre i battenti il colorato e divertente Bazar Mundi, Creative Retrò Market... mentre alla stessa ora in un'altra ala della struttura, hanno inizio i Workshop (a cui si può accedere solo previo prenotazione al numero 348.93.06.751) e l'innovativa Camera Club, il set di posa coordinato dalla fotografa Mirta Lispi, che guiderà sul set i desiderosi di immortalare prestigiose Burlesque Performers, pronte a posare per un vintage model sharing dedicato ai virtuosi dell'obbiettivo. (E' possibile prenotare e conoscere le modalità di partecipazione a Camera Club, al numero 340.26.40.789). Alle ore 19.00 ha inizio l'aperitivo in Roof Garden, dove siamo certi che la selezione musicale in stile vintage, renderà ancor più pregevoli le bollicine servite al pubblico giunto. Infine alle 20.30 ancora una novità per il Caput Mundi... Arriva per la prima volta in Italia, il format Naked Girl Reading. Immaginate una stanza in cui una donna, completamente nuda, legge pubblicamente dei grandi classici della letteratura mondiale. Poseranno per il format americano N.G.R., le performers Bella Blue, Giuditta Sin e Vesper Julie, che per l'occasione reciteranno sonetti shakespeariani, introdotti dalla performer Vampfire.

BAZAR MUNDI: Expo & Beneficenza.
In tutti i giorni del festival ricorreranno i banchi del Bazar Mundi, che porteranno all'attenzione del pubblico tutto un movimento manifatturiero di oggettistica e accessoristica retrò & burlesque. Saranno presenti tra i tanti espositori il banchetto di lingerie burlesque di RacyBaby Corsets, gli accessori di scena firmati Baci di Gala, Sara Doll con i suoi fashinator, i celeberrimi papillon di Pietro Russo, l'oggettistica e abbigliamento di B-Deny e tanti altri ancora... un banco fra tutti avrà l'attenzione maggiore. Si tratta della postazione Burlesque for Charity, un corner in cui verranno vendute delle cartoline che ritraggono gli scatti di Alberto Guerri esposti al The Yellow. L'intero ricavato della vendita sarà devoluto all'AISLA Onlus e questa volta senza alcuna secchiata d'acqua gelata...


FORNITORI & MEDIAPARTNER dell'Evento:
- HOSTELWORLD.COM - Fornitore Ufficiale del Festival
- THE YELLOW, BIRRIFICIO ANGELO PORETTI, UBER - Technical Partner
- RADIO DIMENSIONE MUSICA, MARTINI, JAN ENESKEY, POUR PARLER, QUEEN CALAVERA, BURLESQUE FESTIVAL - Media Partner

*** *** *** *** *** ***
MODALITA' D'INGRESSO
2nd CAPUT MUNDI INTERNATIONAL BURLESQUE AWARD
Dal 17 al 19 Ottobre 2014, la Seconda Edizione del Festival Internazionale di Burlesque
Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre presso il TEATRO CENTRALE, in Via Celsa 6 
Ingresso Aperitivo: dalle h.18,00 alle 20,00 - 15.00 Euro (comprende Bazar Mundi+Aperitivo+1Drink+Show+DjSet))
Ingresso Tavolo Bar solo su prenotazione: dalle h.20,00 - 35.00 Euro (comprende 1Top Bottle+Show con Tavolo+DjSet/4pers.)

Ingresso CenaSpettacolo solo su prenotazione: dalle h.20,30 alle 21,30 - 55.00 Euro (comprende Cena+1Bott.Vino+Show con Tavolo+DjSet/4pers.)

Ingresso Libero dalla Mezzanotte

- I prezzi sopraindicati sono intesi ad personam - 


Domenica 19 Ottobre presso THE YELLOW di Via Palestro, 44 
Ingresso Gratuito per il Farewell Party
Ingresso per Naked Girl Reading: 10.00 Euro (comprende un flute di prosecco)


InfoLine, Botteghino e Prenotazioni Spettacolo: 348.42.98.63 - 389.09.63.972 www.caputmundiaward.com

InfoLine Workshop: 348.93.06.751 // InfoLine Camera Club: 340.26.40.789




*** *** *** *** *** ***

UFFICIO STAMPA Roberta Savona



savonaroberta@gmail.com - 340 2640789 
https://www.facebook.com/roberta.savona - http://www.enjoygram.com/roberta_s85

Nessun commento:

Posta un commento