giovedì 1 maggio 2014

LA VEDOVA SCALTRA


LA VEDOVA SCALTRA

in scena dal 25 aprile al 4 maggio 2014 
Nuovo Teatro Pezzani

Ester Cantoni
Giuseppe Renzo 
Pierre Bresolin 
Andrea Zanacchi 
Riccardo Balestra
Francesco Siggillino 
le musiche originali di Bruno Ilariuzzi 
costumi e il progetto scenico di Clara Surro


Arriva al Nuovo Teatro Pezzani, dopo il felice debutto a Roma, il nuovo frizzante spettacolo firmato da Ester Cantoni che, dopo i successi de “La locandiera”, “Gl’innamorati” e “Le smanie per la villeggiatura” torna a Goldoni, non solo come regista, ma anche come interprete nei panni de “La vedova scaltra”, affiancata da: Giuseppe Renzo, Pierre Bresolin, Andrea Zanacchi, Riccardo Balestra, Francesco Siggillino, con le musiche originali di Bruno Ilariuzzi e i costumi e il progetto scenico di Clara Surro.

La commedia goldoniana, trasportata nei ruggenti anni '20, anni di grandi cambiamenti come l’avvento della radio che diffondeva nuove musiche, dal charleston al swing, che accompagnano questa vivace messa in scena di uno dei più grandi autori italiani, è un'opera ricca di situazioni esilaranti e colpi di scena, nella quale regnano inganni, travestimenti ma soprattutto il gusto di mettere a confronto ridendone usi e costumi di culture europee differenti.

Una ricca vedova veneziana, Rosaura (Ester Cantoni), desidera risposarsi con un uomo che risponda al meglio al suo carattere.

Si presenteranno al suo cospetto quattro pretendenti conosciuti tutti ad una festa da ballo: Milord Runebif, inglese (Andrea Zanacchi); il Cavaliere Le Blau, francese (Giuseppe Renzo); Don Alvaro di Castiglia, spagnolo (Pierre Bresolin); e il Conte di Bosco Nero, italiano (Riccardo Balestra). Ognuno di loro le farà una corte spietata, riempiendola di regali, attenzioni e promesse d’amore, e utilizzando incautamente come messaggero il napoletano Marioletto (Francesco Siggillino), servo pasticcione di Rosaura. Per poter decidere meglio e sondare la sincerità e il vero affetto dei quattro candidati, “la vedova scaltra” durante la festa del Carnevale si presenta ai quattro mascherata.

Alla fine quella di Rosaura sarà una scelta dettata dal cuore…
“La vedova scaltra” sarà in scena dal 25 aprile al 4 maggio dal lunedì al sabato alle ore 20.45, domenica alle ore 16.00. Promozioni speciali sui biglietti nei giorni di venerdì, sabato e domenica per Over60, Under26, Universitari, mentre dal lunedì al giovedì ricordiamo l'iniziativa "Speciale tutti a Teatro" con un prezzo unico d'ingresso epr tutti a euro 14. 

Info e prenotazioni c/o la biglietteria (b.go San Domenico 7 – Tel. 0521/200241 –info@nuovoteatropezzani.it) dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19.30; domenica dalle ore 15 alle ore 16. 


Nessun commento:

Posta un commento