mercoledì 19 marzo 2014

Come Hänsel e Gretel


Domenica 23 Marzo 2014 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Teatro Libero Palermo / Stabile d’Innovazione
presenta

Come Hänsel e Gretel


Domenica 23 Marzo alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) arriva dalla Sicilia la Compagnia Teatro Libero Palermo / Stabile d’Innovazione con lo spettacolo Come Hänsel e Gretel, liberamente ispirato al racconto dei Fratelli Grimm. 

Nella storia popolare Hänsel e Gretel, nati in una famiglia povera, vengono abbandonati dai genitori che non potevano sfamarli. Oggi la fame ha assunto un significato ben diverso: abbiamo fame di consumo e consumiamo, consumando noi stessi. Oggi Hänsel e Gretel potrebbero essere gettati via, abbandonati, proprio come si fa con i rifiuti.

In Come Hänsel e Gretel, interpretato da Salvo Dolce e Silvia Scuderi, una matrigna contemporanea decide di lasciare il proprio figliastro in mezzo a un bosco fatto solo di rifiuti, una valanga di oggetti che in apparenza non servono più. Tra questi rifiuti, però, spunta fuori la testolina di una ragazza, anche lei abbandonata. Ma siamo veramente sicuri che i rifiuti siano inutili? I due ragazzi, tra paure e diffidenze, stringono una forte amicizia e, proprio come Hänsel e Gretel, intraprendono un viaggio. Inizia per loro un’avventura poetica e dolce che li porta alla ricerca della loro casa di marzapane. Scoprono e incontrano tanti personaggi, finché non arrivano in un nuovo continente che, come una matrigna cattiva, li vuole fagocitare…

Lo spettacolo Come Hänsel e Gretel è in scena domenica 23 Marzo a Centrale Preneste Teatro. Adatto dai 6 agli 11 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.



Teatro Libero Palermo / Stabile d’Innovazione - www.teatroliberopalermo.com
Come Hänsel e Gretel
liberamente ispirato al racconto popolare Hänsel e Gretel dei F.lli Grimm
Testo e regia: Luca Mazzone
Con Salvo Dolce e Silvia Scuderi
Luci: Gabriele Circo

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 23 Marzo alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Nessun commento:

Posta un commento