mercoledì 26 marzo 2014

8x8 un concorso letterario dove si sente la voce


8x8
 un concorso letterario dove si sente la voce

Sesta edizione




Riparte 8x8, il talent letterario nato prima dei talent e prima della parola talent, dopo cinque fortunate edizioni, quasi 3000 racconti arrivati, vari concorrenti sotto contratto, con tante novità, nuovi editori e tanta voglia di emergere.

Elliot, Newton Compton, 66thand2nd, Nutrimenti e Tunué sono le case editrici madrine di questa edizione. 8x8 è un concorso letterario diverso dagli altri. Non si vince null’altro che qualche buon libro e una possibilità: essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori. 
L’idea è di permettere a scrittori, editori, editor e lettori di confrontarsi. 8x8 ricerca racconti a tema libero di massimo 8000 battute (il termine per l’invio è il 30 marzo 2014). Una giuria composta da dieci lettori selezionerà otto finalisti per cinque serate.
8x8 è l’unico concorso letterario dove si sente la voce dell’autore: saranno proprio gli autori, infatti, a leggere (in massimo otto minuti) i propri racconti di fronte a un pubblico votante e a una giuria di qualità che stabiliranno il vincitore di ogni serata. 8x8 affiancherà un editor a ogni finalista per aiutarlo a migliorare il racconto in vista della finale, che si terrà durante il Salone del libro di Torino 2014.

8x8, un concorso letterario dove si sente la voce
Sesta edizione
Le serate, le case editrici madrine:
- 18 febbraio, Elliot; 
- 4 marzo, Newton Compton; 
- 18 marzo: 66thand2nd; 
- primo aprile: Nutrimenti; 
- 15 aprile: Tunué.

A partire dalle 20,30 presso Le Mura, via di Porta Labicana, 24, Roma.
Regolamento completo, faq e altro su www.oblique.it

Nessun commento:

Posta un commento