domenica 16 febbraio 2014

“STORIE DI DONNE MORTE AMMAZZATE-ALLEGRA BARBARIE”


TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8 - Roma

GIOVEDI’ 20 E VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2014 – ore 21.00

“STORIE DI DONNE MORTE AMMAZZATE-ALLEGRA BARBARIE”
Ex moglie si innamora di ex moglie e The Rosso
Di Betta Cianchini

Regia Alessandro Merletti De Palo e Giovanni Caloro
Con Gabriele Guerra, Arianna Ninchi, Stefania Papirio, Francesca R. Miceli Picardi, Federica Quaglieri
A domicilio Nicola Paduano

Venerdì 21 febbraio alle 18.30 presso la Biblioteca Quarticciolo
In occasione degli incontri con gli autori a cura di Veronica Cruciani e Katia Ippaso,
Silvia Resta (inviata La 7), l’attrice Letizia Letza, le autrici e registe Betta Cianchini, Veronica Cruciani e Maddalena Rizzi si confronteranno sul tema della violenza sulle donne. Coordina Katia Ippaso

AL TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO E’ PARTITA INTANTO L’INIZIATIVA
“INVITA UNO STUDENTE A TEATRO”



Le “Storie di donne morte ammazzate-allegra barbarie” arrivano al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma giovedì 20 e venerdì 21 febbraio alle ore 21.00. Il format scritto da Betta Cianchini, che porta in scena ben quattordici storie di violenza sulle donne, è reduce da un grande successo di pubblico e critica ed è andato in scena nella Capitale lo scorso ottobre in occasione della prima Notte Rossa contro il femminicidio.

Sul palco del Quarticciolo saranno presentati i monologhi Ex moglie si innamora “da morire” di ex moglie interpretato da Gabriele Guerra, Claudia Mei Pastorelli e Francesca Romana Miceli Picardi e The Rosso con Arianna Ninchi, Stefania Papirio e Federica Quaglieri. La regia delle performance sarà affidata a due registi dallo sguardo cinematografico che daranno un sapore ancora più tagliente e contemporaneo a tutto il Format.

Culla della drammaturgia contemporanea, il Teatro Quarticciolo ha aperto le porte con questo spettacolo ad una nuova iniziativa dal titolo “Invita uno studente a Teatro” sostenuta dall’Associazione Punto D e volta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni: ogni singolo cittadino (ma anche un comitato di quartiere, una realtà territoriale, il titolare di un’attività commerciale o il rappresentante di un’ istituzione) può dare il suo contributo comprando una o più quote che consentiranno di portare a teatro gli studenti. I fondi raccolti, a partire da dieci euro a biglietto, verranno utilizzati per acquistare i ticket da distribuire alle classi.

L’elenco aggiornato delle scuole e delle persone che hanno aderito all’iniziativa sono visibili sulla pagina facebook dell’Associazione Punto D e dello spettacolo “Storie di donne Morte Ammazzate”.

Uno spettacolo presentato dall’Associazione Punto D
Con il Patrocinio della Cooperativa Sociale Befree
(contro la violenza sulle donne) e con il patrocinio del Digayproject
Lo Spettacolo aderisce alla campagna NOINO.ORG

Nessun commento:

Posta un commento