mercoledì 25 settembre 2013

Vincent: vita, colori e morte di una follia


Vincent: vita, colori e morte di una follia
Seconda settimana di repliche per lo spettacolo su Van Gogh

Scritto e interpretato da
Leonardo Losavio
Regia
Roberto Galano

Vincent Van Gogh. Un personaggio conosciuto, che pochi conoscono davvero. Vincent non è solo un pittore. Vincent è un uomo come pochi. Dovevo raccontarvi di lui

Ripartono martedì 24 settembre, al Millelire di Roma le repliche di Vincent: vita, colori e morte di una follia. Dopo la prima settimana che ha registrato critiche positive e pubblico soddisfatto e soprattutto emozionato dall'interpretazione del protagonista, lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 29 settembre. 

Scritto e interpretato da Leonardo Losavio il testo pone l'accento sulle vicende che hanno caratterizzato la vita di uno degli artisti più amati al mondo. Una vita tormentata dalla nascita, fino alla morte. I suo fantasmi, le sue paure, le voci vengono portati in scena dall'attore foggiano con eleganza e intensità grazie alla regia di Roberto Galano.

Van Gogh è un nome conosciuto ma un uomo che pochi conoscono davvero. Un'icona della pittura per molti ridotta a poche misere immagini: quello dei girasoli o l’artista pazzo che si è tagliato l’orecchio. Basterebbe soffermarsi sullo sguardo di uno dei suoi tanti autoritratti per capire che Vincent è molto di più. 

“Il nostro legame è nato proprio così, con uno sguardo, e poi le prime parole, e poi la sua vita, come un fiume che sborda oltre le mille pagine che non basterebbero a contenerla” spiega il regista “Vincent non è solo un pittore. Vincent è un uomo come pochi”.


Vincent, vita colori e morte di una follia
Scritto e interpretato da Leonardo Losavio
diretto da Robrto Galano

al Millelire
via Ruggero di Lauria 22 Roma
fino 29 settembre 2013
ore 21.00
domenica ore 18.00
Costo biglietto: intero 12.00, ridotto 10.00, tessera associtativa 2.00
per info e prenotazione
www.millelire.org - 0639751063 – 3332911132

Nessun commento:

Posta un commento