lunedì 30 luglio 2012

URBANO BARBERINI


in
“SULLE SPINE”
Un noir da morire dal ridere
Testo 1° Classificato al IV Concorso Letterario Nazionale Lidense
e con Sergio ValastroAiuto Regia: Viviana Broglio - Costumi: Alexandra Toesca - Luci: Mirko Fioravanti
testo e regia di Daniele Falleri

Venerdì 3 agosto Urbano Barberini è sul palco del Gay Village con il lavoro teatrale del regista Daniele Falleri divenuto ormai un cult: “Sulle spine”.

Franca Valeri ha scritto che: “Sulle spine è uno spettacolo molto comico e molto crudele, molto quotidiano e abbastanza surreale per privilegiare nello spettatore il divertimento come sarebbe la formula della vera comicità teatrale.”

‘Noir psicologico a tinte comiche’ è la definizione che meglio descrive il genere di questa pièce teatrale. Si parte da spunti di realtà oggettivamente drammatici raccontati attraverso il filtro di un’ironia schietta e travolgente. La trama si dipana attraverso situazioni probabili ma imprevedibili, tanto da spiazzare continuamente lo spettatore con una serie di colpi di scena che fanno assumere alla storia una parvenza di thriller.

Silio, aspirante attore sessualmente incerto, dopo aver trascorso l’intera vita alla ricerca continua di un affetto negato decide di prendere in pugno la situazione e di forzare gli eventi a suo favore. Guidato da una lucida follia modifica i destini della propria famiglia passando indenne attraverso situazioni ai limiti dell’attacco cardiaco.

Nessun commento:

Posta un commento