mercoledì 6 giugno 2012

L’ITALIA DI BALLARÒ


L’ASSOCIAZIONE STENTORE CORRADO SANNUCCI
È LIETA DI INVITARTI A SOSTENERE L’ASTA DI BENEFICENZA
L’ITALIA DI BALLARÒ

 


Tre illustrazioni di Lorenzo Terranera
verranno battute all’asta da
Concita De Gregorio
Lunedì 11 giugno 2012 ore 20.00

L’iniziativa si svolge nell’ambito della mostra “L'Italia di Ballarò” nello Spazio 88 di via dei Cappellari, 88 a Roma fino al 7 luglio 2012.

L’incasso della serata (ingresso 10.00 €, cena inclusa) sarà devoluto a sostegno delle idee e dei progetti dell’associazione STENTORE CORRADO SANNUCCI: borse di studio per i giovani, manifestazioni sportive, progetti editoriali, concorsi sulla scrittura.www.corradosannucci.it

L’esposizione “L’Italia di Ballarò” ripercorre dieci anni di trasmissione televisiva attraverso le illustrazioni di Lorenzo Terranera. Più di 100 tavole ad acrilico su legno e 400 acquerelli in cui è possibile riconoscere le vicende politiche, economiche e sociali che hanno alimentato il dibattito nel talk show di Rai 3. Spontanei e attenti ai piccoli dettagli, i disegni di Terranera raccontano la crisi dell'euro, le alterne vicende dello spread, ma soprattutto la vita di tutti i giorni, perché, come dice Giovanni Floris: “A Ballarò la quotidianità diventa politica, e Terranera disegna le minime cose perché è lì che è più probabile trovare il vero”.

Ingresso 10.00 € (cena inclusa)
Via Dei Cappellari, 88 – 00196 Roma Tel/Fax 0668805846



Nessun commento:

Posta un commento