martedì 6 dicembre 2011

ROME BURLESQUE FESTIVAL

Roma, Micca Club
Dal 15 al 18 dicembre
VII edizione

Il Micca Club di Roma consolida la sua vocazione per l’arte del Burlesque presentando dal 15 al
18 dicembre 2011 la settima edizione del Festival più atteso della stagione, il Rome Burlesque Festival, pronto ad ospitare le migliori performance in circolazione nel panorama internazionale. Durante il Rome Burlesque Festival, il pubblico potrà assistere a serate di pura euforia artistica, con striptease, cabaret, musica dal vivo, workshop, mostre, photo shooting, Burlesque Market e molte altre esilaranti iniziative.

Il programma di questa edizione prevede la presenza di Julie Atlas Muz da Detroit (Miss Exotic World e Miss Coney Island 2006), Luna Rosa (Uk), Billie Rae (Uk), Dixie Ramone (Roma - vincitrice del Dixie Evans Burlesque Festival di Las Vegas ed unica partecipante italiana del New York Burlesque Festival) e le nuove star dell'Accademia dell'Arte del Burlesque Candy Rose, Sophie D'Ishtar ed Ines Boom Boom, presentate sul palco dal direttore artistico del Micca Club Alessandro Casella. E direttamente dal Velvet Cabaret,i numeri del Sior Mirkaccio e la performance di Lily Rouge.

Le esibizioni delle performers saranno animate dalla musica dal vivo. La prima sera saliranno sul palco I Velvettoni, band resident del Micca Club, che accompagneranno il cantante/pianista più eccentrico e decadente della scena vaudeville londinese: Joe Black. Per il venerdì e sabato ci sarà “Benoit Viellefon & His Orchestra” con una special guest d'eccezione alla voce: Suri Sumatra, importante burlesque performer e cantante londinese. Provenienti dal Regno Unito, questi musicisti sono tra i più raffinati esponenti della musica dance vintage, con un repertorio dallo stile classico degli anni 1920, ’30 e ’40.

Nella giornata di domenica è previsto Un tè con... Julie Atlas Muz, un incontro esclusivo con tè, pasticcini ed un mercatino solo a tema burlesque. Julie sarà anche protagonista del workshop di Burlesque di questa edizione.

DIRETTORE ARTISTICO e MAESTRO DI CERIMONIA
Alessandro Casella
Direttore artistico del Micca Club e protagonista indiscusso della scena Burlesque in Italia, viene considerato il padre del Burlesque italiano. E’ stato il primo ad importare il genere da Londra ospitando le migliori performer internazionali fin dal 2006. Fondatore ed ideatore dell’Accademia dell’Arte Burlesque, ha iniziato a formare ragazze italiane che potessero esibirsi regolarmente sul palco del Micca Club ma anche in molti altri locali, teatri e location in tutta Itaia. La scorsa stagione è stato protagonista della trasmissione di Sky “Lady Burlesque”. Alessandro con ironia e briosità intratterrà il pubblico e fomenterà gli applausi e i fischi.

PERFORMERS
Julie Atlas Muz (New York)
Miss Exotic World e Miss Coney Island nel 2006, Julie Atlas Muz è una burlesque performer originaria di Detroit ma newyorkese d’adozione. Capace di spaziare dalla danza, al teatro, all'arte Julie è un'artista che racconta delle storie meravigliose e emozionanti, con una tipica irriverenza teatrale. Fra i titoli da lei conseguiti: Biggest Trendsetter in Burlesque 2010 (NYC), Timeout NYC Most Fashionable New Yorker’s 2010, Best Nightlife Performer Go Magazine 2009.

Luna Rosa (Uk)
Artista di Burlesque e modella, Luna è la personificazione sullo stage di quello che significa essere sexy. I suoi spettacoli hanno una classica ispirazione vintage ed emanano un fascino da mille e una notte. Adora il rock’n’roll ed il blues ed ha un particolare amore per l’immaginario dell’età d’oro dei classici del film egiziano. I suoi show catturano il pubblico attraverso un mix di esotismo e mistero. La scorsa stagione è stata fra le protagoniste al Teatro Olimpico di Roma dello spettacolo “La Dolce Diva” con Dirty Martini e Claudio “greg” Gregori, prodotto dal Micca Club.

Billie Rae (Uk)
Con i suoi capelli rossi e la sua pelle avorio, Billie Rae è un'artista burlesque capace di performance mozzafiato: che utilizzi il fuoco o enormi ventagli di piume, le sue interpretazioni comunicano un'eleganza ed una poesia che ricordano le dive bohemienne degli anni '20, ricordano luoghi fumosi e promiscue casbah di un'era edonistica. Un cocktail di citazioni circensi e teatrini macabri, danza classica, erotismo e costumi eccentrici.


Dixie Ramone (Roma)
Dixie Ramone, star della scena burlesque italiana, è protagonista sui più importanti palchi internazionali da tre anni. Conosciuta al grande pubblico come l'insegnante del programma tv Lady Burlesque e dell'Accademia dell'Arte Burlesque del Micca Club, ha recentemente vinto il primo premio al celebre “Dixies Burlesque Show” di Las Vegas ed è stata l’unica partecipante italiana al recente Festival di New York. Dixie proviene da una lunga formazione da danzatrice iniziata con la danza classica e moderna, passata dalla contemporanea, dal tip tap, dalla danza afro e orientale, e culminata nell'arte del Burlesque. Movenze da ballerina e uno spirito punk, questo il cocktail di Dixie Ramone.

Dall'Accademia dell'Arte Burlesque:
Candy Rose
Sguardo magnetico, sorriso accattivante, corpo tutte curve. Artista poliedrica, nei suoi spettacoli ama accompagnare il suo pubblico in atmosfere suggestive e oniriche,
sorprendendolo di volta in volta con uno stile così raffinato e sensuale da renderla semplicemente inconfondibile. Ballerina versatile, comincia a studiare danza classica sin da bambina, continuando a perfezionarsi nel corso degli anni frequentando stage con maestri di fama mondiale. Eleganza e charme, sono queste le qualità che la contraddistinguono. La pelle diafana e le labbra dipinte dall'immancabile rossetto rosso fanno di lei una vera bellezza in stile retrò.

Sophie D'Ishtar
Occhi leziosi e movenze aggraziate, addolcisce gli animi con uno sguardo. Docile ma... mai remissiva e accomodante, anzi forte e vigorosa come la maestosa dea Ishtar. Sophie è un' entità senza tempo fra un passato ormai lontano e un futuro molto incerto. Spazia da un caffè parigino in veste di femme fatale ad una tetra Marie Antoinette, poi diventa un'ammaliante regina araba in un viaggio mistico da condividere con il
proprio pubblico.


Inés Boom Boom
Lei del Burlesque ne fa un'Arte tutta sua. La malizia, l'ironia, l'esplosività e l'esuberanza si sposano con performance mai volgari. Le sue curve abbondanti, il suo sguardo magnetico, la sua voce penetrante, fanno di Inés Boom Boom una Burlesque Performer dal grande carisma. Volete emozionarvi e rivivere atmosfere d'altri tempi? Con la sua voce, Lei rievocherà le grandi Dive del passato: Aretha Franklin, Sarah Vaughan, Carmen Miranda, Nina Simone, Yma Sumac. Beh, che cosa state aspettando? Welcome to Inés Burlesque!

Dal Velvet Cabaret: Lily Rouge & Sior Mirkaccio
Sior Mirkaccio
Atmosfere all'acetilene, humor al fulmicotone, canzoni alla naftalina, vigliaccherie alla carta moschicida. Il baraccone del Sior Mirkaccio propone con la sua fisarmonica i più moderni e raffinati divertimenti tra femmine incantevoli, numeri sensazionali, canzoni e musiche di grande successo.

Lily Rouge
Lily Rouge, intrigante volto della scena burlesque romana, emerge dal sottosuolo underground da cui proviene la sua formazione di attrice e performer, per liberare
la sua creatività. Poliedrica e brillante personalità, vive il suo personaggio anni ’40 in continuo dialogo con un futurismo-futuribile ed offre agli amanti del genere esibizioni originali e raffinate, dalla sottile vena ironica.
Da 5 anni il suo unico lavoro è sul palcoscenico, teatri, club, ed ambienti esclusivi, affinando l’arte della rappresentazione dal vivo che oggi esprime il suo meglio nell’estetica sofisticata del burlesque. Dal fascino melò all’umorismo grottesque i suoi spettacoli offrono una grande varietà di tematiche tutte da scoprire!

BAND - Joe Black (London) con I Velvettoni
Definito da The Metro “Il Re del noir Cabaret”, Joe Black è un personaggio conosciutissimo nel panorama dell'intrattenimento londinese. Fra gli altri si esibisce regolarmente al “Torture Garden”, il più importante fetish Club di Londra, segue i tour internazionali di Ministry of Burlesque ed è parte del cast presso l' Edwardian Kings Theatre di Hampshire. Joe Black si è esibito inoltre con la celebre band dei The Tiger Lillies e in numerosi teatri internazionali.
Insieme ai Velvettoni ha già debuttato con successo con lo spettacolo teatrale The Villains.
I Velvettoni sono la band resident del Micca Club, ogni venerdì per il Velvet Cabaret. Clarinetto, sax, contrabbasso, batteria , sono guidati da Edoardo Simeone al piano, arrangiatore dei brani.

Benoit Viellefon & His Orchestra. Special Guest: Suri Sumatra (London)
Benoit Viellefon è un crooner francese a la mode vintage. Ha creato la sua orchestra a Londra per suonare le migliori musiche che negli anni '20 fino ai primi '50 animavamo le imponenti sale da ballo in Europa, Cuba, Russia e USA. L'orchestra, composta dai migliori musicisti provenienti da Francia, Gran Bretagna e Jamaica è rapidamente arrivata ad un successo meritato grazie a performance sempre autentiche, emozionanti, divertenti. Per l'occasione saranno accompagnati dalla sublime Suri Sumatra alla voce. Al Micca Club presenteranno il loro primo album.

Suri Sumatra (uk)
Performer, ballerina, attrice e cantante Suri Sumatra, è per metà scozzese e per metà indonesiana, ispirata dalla grazia e dalla sensualità della danza tradizionale orientale. Con un fascino enigmatico ed un'estetica eccentrica, le sue performance rappresentano un'emozionante fuga dalla realtà.


PROGRAMMA
Giovedì 15 dicembre
Ore 19 – 22 aperitivo
Ore 22.30 inizio spettacolo con Candy Rose, Sophie D'Ishtar, Inès Boom Bomm. Live: Velvettoni e Joe Black.
Dj set con Silver Boy e Viktor Uolf fino alle 2
Ingresso 10 euro in lista su www.miccaclub.com / 15 euro non in lista
Drink+buffet inclusi fino alle 22

Venerdì 16 dicembre
Ore 19 – 22 aperitivo
Ore 22.30 inizio spettacolo con Julie Atlaz Muz, Luna Rosa, Suri Sumatra, Billie Rae. Live: Benoit Viellefon & His Orchestra.
Dj set con Luzy L & Corry X fino alle 4
Ingresso 10 euro in lista su www.miccaclub.com/ 15 euro non in lista
Drink+buffet inclusi fino alle 22

Sabato 17 dicembre
Ore 14: Workshop con Julie Atlas Muz (a porte chiuse)
Ore 19 – 22 aperitivo
Ore 22.30 inizio spettacolo con Dixie Ramone, Luna Rosa, Suri Sumatra, Billie Rae. Live: Benoit Viellefon & His Orchestra.
Dj set con Alessandro Casella e DandywOlly fino alle 4
Ingresso 10 euro in lista su www.miccaclub.com/ 15 euro non in lista
Drink+buffet inclusi fino alle 22

Domenica 18 dicembre
ore 18-19 un tè con Julie Atlas Muz. Incontro con tè e pasticcini
ore 18-22 burlesque market
ore 22.30 spettacolo con Dixie Ramone, Julie Atlas Muz, Lily Rouge & Sior Mirkaccio
Dj set con dandywOlly fino alle 1
Ingresso gratuito

Micca Club
via Pietro Micca 7/a Roma (Porta Maggiore)
06 87 44 00 79

Nessun commento:

Posta un commento