mercoledì 25 marzo 2015

IL BRUTTO ANATROCCOLO




DOMENICA 29 MARZO 2015
produzione L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione
IL BRUTTO ANATROCCOLO 
Teatro d'attore e di figura
per bambini dai 3 ai 10 anni
regia di Maria Cristina Giambruno

…che importa se si nasce in un pollaio quando si esce da un uovo di cigno?…

In un pollaio nasce, tra tanti anatrini graziosi, un anatroccolo brutto, deriso e bistrattato da tutti per la sua diversità. Disperato il povero, brutto anatroccolo fugge dal pollaio alla ricerca di un ambiente che gli sia più congeniale e dove, soprattutto, possa essere quello che è. Comincia così il suo viaggio nella vita che lo porterà ad acquistare fiducia in se stesso e a trovare il suo posto nel mondo.

Note di regia

…il brutto anatroccolo… Alzi la mano chi non si è sentito, almeno per un attimo della propria vita, come il goffo palmipede della novella di Andersen.
Ebbene in questa nostra civiltà dell’immagine (e troppo poco – ahimè – della sostanza) che celebra la bellezza (pseudo) e il genio (pseudo) a tutti costi e non tollera neanche l’acne juvenilis – per non parlare della forfora!!! – e schiaccia chiunque non primeggi, io so,
per esperienze quotidiane, che un bambino continuamente costretto a rapportarsi a un mondo così fatuo, troppo spesso si sente, consciamente o no, un povero brutto anatroccolo, rifiutato e deriso quando non abbandonato.
E allora…allora c’è bisogna di credere in una metamorfosi, in un cambiamento totale che restituisca una persuasione alla vita, una voglia di combattere e conquistarsi una felicità che resista e che investa anche gli altri che amiamo.
E allora…questa messa in scena a partire da Andersen è un invito a riflettere sugli affetti veri che fanno la vita bella e degna di essere vissuta, su quanto sia importante stringere i denti e lottare per essi…e insieme è un segnale di solidarietà a tutti i brutti anatroccoli del mondo, me compresa…ma lo spettacolo, s’intende, è ancora altro…

Maria Cristina Giambruno

DETTAGLI 
Domenica 29 marzo alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Ingresso € 7,50 acquisto online / € 9,00 acquisto al botteghino 
Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del teatro in via Aurelio Saliceti, 1/3 o visitare il sito www.teatrolemaschere.it/biglietti
INFO 
Via Aurelio Saliceti, 1/3 
00153 Roma





Nessun commento:

Posta un commento