sabato 28 febbraio 2015

VORTICE Sei Mani e Tre Passi




TEATRO HAMLET
6 . 7 . 8 MARZO 
VORTICE
Sei Mani e Tre Passi
di Andrea Donatiello e Francesco Gara
Regia 
di Andrea Donatiello
Con Azzurra Sottosanti, Francesco Gara, Gabriele Serpillo
Fabio Caputo, Flavia Cirillo

Il Teatro Hamlet ospita l’ultimo lavoro creativo della Compagnia De’ Mirjade: “VORTICE. Due mani e tre passi” di Andrea Donatiello e Francesco Gara. 
Sempre attenta alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi linguaggi teatrali, spaziando dalla prosa ai readings letterari e al musical, la giovane compagnia, presente nel panorama romano da più di 5 anni, porterà in scena stavolta una performance in cui il linguaggio del corpo danzante istaura un interessante dialogo creativo con videoproiezioni cinematografiche originali per rendere, attraverso il poliedrico gioco di immagini vive e bidimensionali proiettate, la vita con il suo vortice emotivo. 
Tre danzatori e tre attori professionisti nei panni dei tre protagonisti, Francesco, Andrea e Flavia e le lore vite che si intrecciano per sempre.
Danza contemporanea e moderna puntualmente combinate alla recitazione sperimentale dal vivo, alla musica e alle videoproiezioni che coinvolgeranno il pubblico sin dall’arrivo nel foyer. Poche mirate parole e molte suggestioni per entrare emotivamente in una storia realmente accaduta.
Francesco è un ragazzo gay di 20 anni molto socievole, dal temperamento libero e spensierato. Andrea e Flavia sono sposati - una coppia di 30 anni - conducono una vita coniugale tranquilla e serena. La vita dei tre si intreccerà con l’incontro tra Andrea e Francesco e più niente sarà come prima: sguardi intensi, i primi dubbi, paure, emozioni. Come definire questo rapporto? Nessuna definizione. 
Flavia inizia a intuire qualcosa e il turbine, la danza di sensazioni ed emozioni, inizia a coinvolgere i tre protagonisti e di conseguenza anche il mondo che li circonda. 
Una storia volta a chiunque perché in scena protagoniste sono le emozioni, ciò che accomuna tutti gli esseri umani.
Uno spettacolo intenso ed emotivo, con un’altalena di momenti di pathos e altri di grande leggerezza, narrata col silenzio e per mezzo del corpo.

Teatro Hamlet
6-7-8 marzo 2015
Ore 21
Vortice. Tre passi e sei mani
Di Andrea Donatiello e Francesco Gara
Regia di Andrea Donatiello
Coreografie di Francesco Gara
Con Azzurra Sottosanti, Francesco Gara, Gabriele Serpillo
Fabio Caputo, Flavia Cirillo
Disegno luci di Alessio Damiani
Ripreso e montaggio di Luca Bernabei
Prodotto da Compagnia De’ Mirjade
Ufficio stampa COMPAGNIA DE’ MIRJADE
Angela Telesca: telescangela@gmail.com; cell. 3208955984;
Per info e prenotazioni: email: eventi@accademiademirjade.com
Tel Francesco: 3899916652
Teatro Hamlet
Via Alberto da Giussano 13 – Roma
Tel 06 97 88 23 47 - Cell. 333 43 13 086
info@teatrohamlet.it
ORARI: MAR-DOM 18:00-21:00
Costo biglietto: 15 euro, 13 euro per i soci.


Nessun commento:

Posta un commento