domenica 15 febbraio 2015

Un bravo ragazzo



Teatro Douze 
presenta
GIAMPAOLO MORELLI
in
Un bravo ragazzo
Sabato 21 febbraio - ore 21,30

Un bravo ragazzo è la storia tenera, buffa, romantica e irresistibilmente comica di Raimondo Ricci, adolescente timido ed impacciato, con la passione per la magia. E sarà la magia dell'amore a condurre Raimondo dal mondo delle illusioni alla vita reale. Una sorta di Giovane Holden in salsa partenopea condita dall'irresistibile verve di Giampaolo Morelli. 
Cos’è il Teatro Douze. Il teatro Douze è un po' teatro e un po' comedy club: soprattutto è il luogo degli amici, dell’incontro, dello scambio. Nasce nel cuore di Trastevere, in una traversa dello storico Vicolo del Cinque. Una location magica, in cui il fascino antico del gusto vintage si unisce con lo spirito ribelle di un teatro moderno, sovversivo e irriverente. Qui rivive la più nobile tradizione del cabaret nostrano, fondendosi con la formula del teatro-racconto ed il provocatorio linguaggio dello stand up americano. Una risata vi seppellirà dunque. Ma una risata che non sarà mai fine a se stessa.

Bio
Giampaolo Morelli è un attore, sceneggiatore, doppiatore e scrittore italiano. Giampaolo inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo facendo cabaret, teatro e il prestigiatore a Napoli. Successivamente si trasferisce a Roma per dedicarsi all'attività di attore. Lo abbiamo visto protagonista in diverse serie televisive di successo, tra cui Butta la luna (2006 - 2009), regia di Vittorio Sindoni; L'ispettore Coliandro (2006 - 2010), regia dei Manetti Bros., e Il Capitano (2006). Tra le altre, ha recitato anche in Sei forte, Maestro (2000), Distretto di Polizia (2005), Le ragazze di San Frediano (2006), Un paradiso per due (film tv – 2010), La donna della domenica (2011), Baciati dall’amore (2011), Volare - La grande storia di Domenico Modugno (2013). Nel 2009 ha condotto, insieme ad Elena Di Cioccio, il noto programma Stracult. 
Ha debuttato sul grande schermo nel 2001 con South Kensington, regia di Carlo Vanzina. Nel 2005 è protagonista del film - di cui ha anche scritto la sceneggiatura - Piano 17, regia dei Manetti Bros. Ha diretto la regia e scritto la sceneggiatura anche di Sei p. in cerca d’autore (2003) e Il bastardo e l’handicappato (2005). Tra gli altri suoi lavori cinematografici: Paz! e Amatemi, entrambi diretti da Renato De Maria, Dillo con parole mie, regia di Daniele Luchetti, L'uomo perfetto, regia di Luca Lucini e L’isola dell’angelo caduto (2012). Nel 2010 presta la voce al bandito Flynn Rider nel film Rapunzel - L'intreccio della torre.
Nel 2006 è a teatro con Gino non si tocca più, commedia da lui scritta e diretta insieme a Gianluca Ansanelli. Il 25 febbraio 2011 esce il suo primo romanzo, Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato. Il 5 febbraio 2013 esce il suo secondo romanzo, 7 ore per farti innamorare, e nello stesso anno porta in scena il suo adattamento teatrale insieme a Carolina Crescentini. Nell’ultimo anno lo abbiamo visto al cinema in Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini e Song’e Napule, film dei Manetti bros e sul piccolo schermo con il film per la Tv di Fabrizio Costa, Purchè finisca bene: Una Ferrari per due, in coppia con neri Marcorè.

Inizio spettacolo: 21.30
Euro: 12,00 con degustazione di vini e stuzzicherie
Teatro Douze Comedy Club – via del Cipresso, 12  Roma 
Info e prenotazioni: 347. 67.53.522
Press Office: AMComunicazione
bozze creative@gmail.com
facebook.com/TeatroDouzeComedyClub
Twitter: @teatrodouze12

Nessun commento:

Posta un commento