sabato 7 febbraio 2015

Il Mercante di Venezia



Ghione Produzioni 

presenta
Giorgio Albertazzi 
in 
Il Mercante di Venezia 
di William Shakespeare
con Franco Castellano, 
regia di Giancarlo Marinelli
Fino all' 8 Febbraio 
Teatro Ghione

Dopo il successo della scorsa stagione teatrale, torna in scena al Teatro Ghione, Il mercante di Venezia per la regia di Giancarlo Marinelli
Sul palcoscenico un cast d’eccellenza, per rivivere il fascino di una Venezia al tramonto del quindicesimo secolo in una delle più rappresentate commedie di Shakespeare. Tappa oramai fissa nel calendario della programmazione teatrale della Capitale, la commedia porta in scena performance di alto livello come quelle di Giorgio Albertazzi, Franco Castellani, Cristina Chinaglia. 
La storia riagganciata tra i più a reminescenze liceali, trova nuova vita grazie al riadattamento del regista e alla vemenza interpretativa dei suoi protagonisti. 
Forza e genialità espressiva, inconsueta introspezione nella narrazione e bravura indiscutibile donano una chiave di lettura nuova e coinvolgente dell’opera. 
“La diversa collocazione spaziale dei personaggi, dal protagonista Shylock a Bassanio e Porzia e poi Antonio, sia sul palcoscenico che nell’immaginario collettivo del pubblico”, rendono la rappresentazione diversamente travolgente rispetto al tradizionale impianto scenico.  Un unico canale collegato da un ponte e il tremolio della laguna lasciano sognare lo spettatore nel play within the play shakespeariano

Linda Tiralongo

Nessun commento:

Posta un commento