martedì 10 febbraio 2015

ALFONSO DEIDDA, Lucky Man


CASA DEL JAZZ 
sabato 14 febbraio 2015 ore 21 (sala concerti)
ALFONSO DEIDDA
"Lucky Man"
Alfonso Deidda sax e clarinetto basso
Julian O. Mazzariello pianoforte
Dario Deidda contrabbasso e basso elettrico
Alessandro Paternesi batteria
Ingresso euro 10

Sabato 14 febbraio, alla Casa del Jazz, Alfonso Deidda, presenterà in concerto il suo nuovo lavoro discografico “Lucky Man”, realizzato con Jando Music e Via Veneto Jazz.
Esce a febbraio 2015 per Jando Music e Via Veneto Jazz il primo album da leader di Alfonso Deidda, sassofonista, polistrumentista e compositore-arrangiatore salernitano 
Il repertorio è improntato su brani originali di chiara matrice jazz con varie influenze contemporanee (latin, jazz europeo, free, funk), dove l'interplay tra i musicisti è assoluto protagonista. I brani in questione hanno una verve molto spiccata, con melodie semplici ed efficaci, con armonie talvolta complesse dove l'emozione è palpabile.
La band fornisce al solista di turno un sostegno di grande finezza e profondità, ed è composto da musicisti di eccezionale bravura ognuno dei quali leader nel proprio strumento. Spicca, infatti, la presenza di un interprete maturo e affermato come il pianista anglo-italiano Julian O. Mazzariello, nonché quella di uno fra i grandi virtuosi del basso elettrico e contrabbasso contemporaneo, Dario Deidda, e quella di un batterista straordinario quanto originalissimo come Alessandro Paternesi..Nel cd, infine l' eccezionale presenza di un grande solista come Fabrizio Bosso, trombettista ormai consacrato sulle scene nazionali ed internazionali, virtuoso e lirico come pochi, di grande impatto e carica emotiva che riesce a dare al sound generale un imprinting assolutamente determinante.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731
Ingresso 10 euro
Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini 338/8485333

Nessun commento:

Posta un commento