venerdì 4 aprile 2014

TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA


TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA

Teatro dei Satiri 
Fino al 13 Aprile

Con
Daniele Derogatis, Piero Di Blasio ,Stefania Fratepietro,Valeria Monetti
Musical off Broadway di Joe Di Pietro - musiche di Jimmy Roberts
Adattamento italiano: Piero Di Blasio - Coreografie Stefano Bontempi
Regia Marco Simeoli



Buio. E Dio disse “E sia la luce” e luce fu… E Dio disse “E siano l’uomo e la donna” ….E l’uomo e la donna furono: ed ebbe così inizio l’infinita storia degli esseri umani alla ricerca del partner perfetto. 

Un colorato e spumeggiante viaggio nel rapporto uomo-donna come non lo avete mai fatto prima, a ritmo di musica e del suono fragoroso delle risate del pubblico.
Andare a teatro e ridere di gusto, riflettere, riuscire anche a commuoversi, per poi riprendere a ridere fino alle lacrime: ecco cosa succede quando si guarda con occhio esterno e molto ironico a ciò che accade quando un uomo e una donna si incontrano, quando questi due mondi così diversi si incrociano per scatenare una serie di avvenimenti che si susseguono nella vita. 

Il delirio in cui ogni persona si trova dal momento dell’incontro, del matrimonio, del ripensamento, dell’essere genitore, figlio, suocero, amante… L’amore analizzato da tutti i punti di vista, in tutte le sue forme e nei panni di tante persone diverse.
Testi scorrevoli, ritmo perfetto, tempi comici a prova di risata: a rendere possibile tutto ciò, la scrittura di Piero Di Blasio e la regia di Marco Simeoli, due persone di teatro che nella commedia riescono a dare quel tocco in più che rende lo spettacolo completo, facendo passare lo spettatore dalla risata al nodo alla gola, dalla scena esilarante al momento di riflessione.

Il testo teatrale, ripreso dallo spettacolo off-Broadway “I love you you’re perfect now change”, è assolutamente esilarante ed è stato riadattato con l’ironia e il gusto che appartengono all’Italia, mantenendo la comicità delle situazioni e rendendo il tutto tanto tanto divertente. Ad arricchire il tutto, le belle Musiche eseguite dal vivo al pianoforte dal M° Marcos Madrigal e le Coreografie di Stefano Bontempi, sempre adatte alla situazione e ai personaggi.
A rendere reali in scena anche le situazioni più assurde ci pensano loro: Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti. Solo quattro ma valgono per molti, molti di più. 
Quattro artisti in scena e più di venti personaggi che si alternano: solamente un cast preparato e di alto livello è in grado di fare una cosa del genere con tanta naturalezza e precisione. 

Qualità indiscussa sul palco, professionalità e tanta verve comica caratterizzano questi performers che cantano, recitano, ballano e si trasformano in tanti personaggi completamente diversi tra loro. 
L’unica cosa che rimane identica in ogni interpretazione è la loro bravura, conferma di quanto talento ci sia nel mondo del musical nostrano.
Si ride, ci si commuove e si riprende a ridere. In fondo il pubblico si diverte perché si vede o si immagina in situazioni simili a quelle dei vari personaggi. Chi non ha mai vissuto l’ansia del primo appuntamento, ha detto strafalcioni nel tentativo di conquistare l’altro, ha aspettato giorni la tanto attesa “telefonata”, ha avuto dei ripensamenti, ha iniziato a vedere i difetti dell’altro. 

Momenti di vita vissuta o che potrebbero accadere in futuro, messi in scena in modo “leggero” e divertente per poter ridere un po’ di noi stessi e del nostro modo di diventare naturalmente “buffi” nel tentativo di diventare “perfetti” per qualcun altro… che alla fine ci chiederà inesorabilmente di cambiare in qualche modo.
“Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia”: un titolo che racchiude tutto, uno spettacolo tanto colorato, che ci dice che in fondo uomo e donna sono tanto diversi ma non possono fare a meno l’uno dell’altra, un cast semplicemente perfetto (ma che in questo caso non ha bisogno di cambiare), una regia frizzante e divertente, la bella musica del pianoforte che accompagna il tutto. 

Risate e Applausi del pubblico che apprezza uno spettacolo imperdibile. 
Ileana Talarico

Per informazioni su date, orari e prezzi 
http://www.teatrodeisatiri.it/
https://www.facebook.com/tiamoseiperfettoracambia

Nessun commento:

Posta un commento