domenica 23 febbraio 2014

Ospiti


Cesare Bocci, Marco Bonini, Eleonora Ivone
in

Ospiti 
scritto e diretto da Angelo Longoni 

Teatro Golden 
Fino al 23 Febbraio



Almeno una volta nella vita, ognuno di noi avrà pensato "Vorrei essere un'altra persona, vivere nei panni di qualcun altro" immaginando la vita degli altri più entusiasmante, con meno problemi di quelli quotidiani, sempre rosea. E se non fosse così? La storia di Leo ne è l'esempio. 

Una divertente e particolare commedia che vede in Leo il protagonista. O meglio...in Giorgio. Una storia apparentemente semplice, ma che può essere letta in modi diversi.
Leo, una persona con una vita incasinata alle spalle, un matrimonio andato male, il trasloco, il lavoro che non lo entusiasma, mille cose a cui pensare e rinchiuso nel suo piccolo mondo problematico. Giorgio...un "invisibile" personaggio che tutti cercano e acclamano come una persona in gamba, affascinante, pieno di interessi ed interessante. per un pò della vita e della fama di questo "fantomatico" Giorgio?

In realtà, però, anche Giorgio potrebbe avere dei problemi...e di fronte al "problema" della donna conquistatrice con un ex psicopatico che la perseguita qualcuno dovrà intervenire: e alla fine è sempre Leo a dover far fronte all'ennesimo casino... per giunta nei panni di un altro.
Una commedia dal gusto ironico e cinico in cui troviamo Cesare Bocci nei panni dello scapestrato e affascinante Leo che dovrà fare i conti con la bella e stralunata Sara (Eleonora Ivone), l'artefice dei casini di Giorgio/Leo a causa di una relazione con uno psicopatico durata due anni.

Infine entra in scena Franco, Marco Bonini, il bello ma completamente pazzo della situazione. Un ex ingombrante che incute timore, il tutto con un retrogusto comunque ironico e buffo.
Una casa come "location" e tre attori in scena, con un fiinale...non finale.... una finestra lasciata aperta per lasciare al pubblico l'immaginazione di cosa sarà accaduto nell'istante del "buio".

Ileana Talarico

Per informzioni su orari e prezzi degli spettacoli

Nessun commento:

Posta un commento