mercoledì 11 dicembre 2013

Un regalo inaspettato di Carole Matthews


Un regalo inaspettato
di  Carole Matthews


Le feste natalizie si avvicinano, le vie di tutte le città sono addobbate con pini, fiocchi, luci e tappeti rossi. La crisi non ha intaccato la voglia di festeggiare il Natale e la speranza si annida dietro la candida barba di Santa Claus. Proprio in questo periodo così particolare, le librerie reali e virtuali presentano volumi che fanno volare la fantasia e riempiono i cuori.

"Un regalo inaspettato", il nuovo romanzo di Carole Matthews è uscito il cinque dicembre e già ha spopolato tra le lettrici. Il passaparola è stata la miglior strategia comunicativa e di marketing. Le fedeli lettrici della famosa autrice hanno svaligiato Amazon e gli scaffali reali, anticipando i regali da mettere sotto l' albero.

La trama: Juliet adora il Natale: L’albero, le decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce a creare un’atmosfera unica e indimenticabile. L'amore e la serenità regnano sovrani . Ma quest’anno qualcosa è cambiato. I ragazzi iniziano a dare problemi, per non parlare dei genitori che invece di fare i nonni, fanno concorrenza ai nipoti: il padre sta attraversando una fase di depressione acuta e la madre di rimando diventa sempre più eccentrica. Considerato il quadro particolare che stanno vivendo, la protagonista preferisce non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia, nonostante suo figlio porti sotto il suo stesso tetto, una persona diversa ogni notte e che sua figlia le lasci il nipotino per uscire con le amiche, invece di fare la madre? Con l' aiuto di suo marito, la nostra eroina aiuterà i loro figli, come fanno quasi tutti i genitori che molto spesso sacrificano se stessi senza chiedere nulla in cambio. Un esempio lampante di amore intriso di spirito natalizio.

Una lettura piacevole che vi farà ridere, commuovere e irritare insieme alla famiglia Joyce&Co.

Il libro è scritto bene, scorrevole e accattivante. La tecnica narrativa non è innovativa, ma risulta nel complesso particolare: raccontato in prima persona quando si tratta di Julie ed in terza persona, invece, quando il protagonista è Rick, il marito. La scrittrice riesce a rappresentare al meglio l'universo femminile e maschile. Un duetto piacevole che narra con ironia le quotidiane vicissitudini familiari.

Un libro adatto per iniziare al meglio le feste, da leggere in viaggio verso il lavoro e nelle sere fredde invernali. 

L' autrice: Carole Matthews è autrice di numerosi bestseller tradotti in tutto il mondo, alcuni dei quali destinati a diventare grandi successi hollywoodiani. Con il suo travolgente umorismo ha conquistato la critica e milioni di fan, ed è spesso ospite di trasmissioni radio e TV. Quando non scrive romanzi o sceneggiature, può scegliere se fare trekking sull’Himalaya o pattinaggio a Central Park, andare a bere un tè in Cina o schiacciare un pisolino nel suo giardino di Milton Keynes, nel Buckinghamshire. La Newton Compton ha pubblicato con successo i suoi romanzi Il sexy club del cioccolato, Per un’ora d’amore e Le donne preferiscono l’amore. Il suo sito internet è www.carolematthews.com

Fabiana Traversi


«Questa straordinaria storia vi scalderà il cuore.»
Closer

Un cuore chiuso a chiave. Un’eredità stravagante.
Un sogno romantico può diventare realtà.

Nessun commento:

Posta un commento