Sabato 30 e Domenica 31 Marzo
Opening 18,00 - Free Entry Until 22,30
Concerti ore 23,00
MICCA CLUB
presenta
3th Rome Rockabilly Festival
Two Days of Rockabilly Wildnes/Hot Road & Bike Expo/Tatoo Corner & 50's Barber Shop and More
Dj Set: Lalla Hop - Tiki Dj - Sleepy Eyed Pieri
Era il 2010 ed eravamo a Roma, ma sembrava di essere in America e soprattutto, negli anni ’50! Così cominciava l’appuntamento divenuto consuetudine per il Micca Club, che anche quest’anno raduna gli appassionati del genere per il 3th ROME ROCKABILLY FESTIVAL: una due giorni dedicata alla Cultura Rockabilly con Expo e Concerti dei migliori gruppi della scena romana e internazionale… Durante il Festival, la via sarà protagonista di un vero e proprio raduno per gli amatori, con un'esposizione di Moto Chopper e Auto Kustom, grazie alla partecipazione dei The Barbers Crew. All’interno del locale, dal pomeriggio avranno luogo esposizioni di stand di dischi e abbigliamento in tema Rockabilly e dalle 23,00 si apre il palco a nomi del calibro di JAKE ALLEN, DALE ROCKA & THE VOLCANOS, SONNY AND HIS WILD COWS, KAI HOFFMAN, ma anche THE ADELS & MARK HARMAN e ANTONIO SORGENTONE QUARTET.
Palco caldo che raggiungerà temperature bollenti, con il Burlesque Show di Bianca Nevius… Sempre presente Built For Speed, con le sue T-Shirt e soprattutto con la ricostruzione di una vera e propria Officina Old Style (con tanto di moto d’epoca) e non mancherà una postazione per concedersi l'acconciatura ideale in stile anni ’50… Inoltre esporranno veri e propri cultori del genere, come Bunny Donowitz e la sua selezione di accessories&dress a tema, ma anche La Factory Vintage (neonata avventura dedita al riutilizzo e modifica dei materiali) e Giulia Di Vara, con le sue illustrazioni… e poi birra e panini farciti, dagliHot Dog agli Hamburger! In più un Tatoo Corner a cura di Mr. Belly ed un banco molto speciale, dove poter acquistare dei Baci da delle meravigliose Pin Up! Un tuffo nel passato insomma, fra motociclette e giacche di pelle, labbra scarlatte e soprattutto… balli sfrenati! Cominciando già dall’aperitivo con il Dj Set diLalla Hop, Tiki Dj e Sleepy Eyed Pieri, tre nomi imprescindibili di tre veri appassionati, che hanno fatto dello Swing e del Rockabilly un vero e proprio stile di vita! Saranno loro a traghettarci verso i concerti che si svolgeranno in serata dalle 23.00 in poi, per tornare dopo a farci ballare fino all’alba!
Presentatrice e Maestra di Cerimonie Betty Soares: Presente e immancabile al 3th Rome Rockabilly Festival, anche quest’anno la Pin Up romana più nota alle scene del genere, non poteva privarci della sua presenza! E quest’anno sale sul palco come la più consumata delle amazzoni tatuate! Pin up nell’animo e non solo, Betty saprà scaldarvi gli animi e dipingervi la serata, con i suoi tanti coloratissimi tatuaggi! …Go Betty Go!
Programma del 3th Rome Rockabilly Festival
Sabato 30 Marzo
ore 18,00 Open Air Show @ via Pietro Micca: Chopper & Kustom Car show, 50's market, baci pin up, grill & beer, acconciature
ore 23.00 concerti @ Micca Club:
ANTONIO SORGENTONE QUARTET
KAI HOFFMAN
SONNY AND HIS WILD COWS
Burlesque Show con
BIANCA NEVIUS
Dj set: Lalla Hop - Dj Tiki – Sleepy Eyed Pieri
Domenica 31 Marzo
ore 18,00 Open Air Show @ via Pietro Micca: Chopper & Kustom Car show, 50's market, baci pin up, grill & beer, acconciature
ore 23.00 concerti @ Micca Club:
MARK HARMAN (UK)
THE ADELS
JAKE ALLEN (UK) feat. Garry Lynch al Contrabasso
DALE ROCKA & THE VOLCANOS
Burlesque Show con
BIANCA NEVIUS
Dj set: Lalla Hop - Dj Tiki – Sleepy Eyed Pieri
Protagonisti del 3th Rome Rockabilly Festival
DALE ROCKA & THE VOLCANOS: Una Band che nasce nel 1998 con l’intento di proporre un sound strettamente legato al Rockabilly delle origini, incidendo la loro musica solo su vinile. La band è presente nella compilation “Rockin around the continent” pubblicata da “Tail records”nel 2001, una compilation che contiene le Band più rappresentative del genere. Il loro abbigliamento, elegante e tradizionale in netto contrasto con uno spettacolo aggressivo ed un sound da ribelli, rende le loro performance memorabili!
JAKE ALLEN feat. Garry Lynch: Giovane, bello, talentuoso e soprattutto Selvaggio! E’ Jake Allen, cantautore, produttore, modello… A 14 anni già infuoca le bettole più significative della sua città. Il suo amore per il Rhythm & Blues e il Rockabilly, lo spingono a perseguire il sogno, oggi realtà, di tornare alle origini lontane dal digitale, facendo impazzire e soprattutto ballare i suoi fan, proprio come Elvis Presley o Eddie Cochran… Go Get em Jake!
MARK HARMAN & THE ADELS: Se c’è un chitarrista che può vantarsi d’aver definito un sound-guida nel Neo-Rockabilly, è proprio l’inglese Mark Harman: inconfondibili sono le sue note lancinanti e riff memorabili. Insieme agli Adels, trio siciliano ormai noto anche alle scene internazionali, esegue un repertorio che ripercorre fedelmente la sua carriera, passando dai classici dei Restless a quelli degli Space Cadets.
ANTONIO SORGENTONE QUARTET: Nel loro repertorio un mix di R'n'R, Boogie Woogie e classici del passato… ma soprattutto tanto sano Rockabilly! Antonio Sorgentone torna sul palco del Micca Club con una formazione d’eccezione, un Quartet tutto in Rockabilly Style!
KAI HOFFMAN: Swing, talento e divertimento! Nominata per ben 2 volte “The Queen of Swing”, con la sua voce gira il Mondo e ormai da anni il suo stile coinvolge tutti, all’insegna dei più grandi nomi del XX secolo. Per l’occasione salirà sul palco del Micca Club, accompagnata da Antonio Sorgentone Quartet!
SONNY AND HIS WILD COWS: Nati nell’ormai lontano 1983, da Sopron (Ungheria) arrivano a Roma, al Micca Club, con un sound incredibile e pronti a farvi scatenare! Very Original ‘40 & ’50, partecipano ai Festival più noti in tutta Europa, collaborando con i nomi più importanti della scena Rhythm&Blues continentale… Assolutamente da non perdere!
BURLESQUE SHOW di BIANCA NEVIUS: Pin up, Burlesque Performer, iberica d’origine ma italiana d’adozione, dentro di sé Bianca Nevius ha una bomba pronta ad esplodere… e lo farà al Micca Club, in occasione del 3th Rome Rockabilly Festival. Conscia del fatto che sia stato il Burlesque a scegliere lei e non il contrario, Bianca Nevius sa bene che il suo fascino non ha eguali e per i nostri bikers i suoi tatuaggi saranno veri affreschi da idolatrare. Sfegatata fan dell’America a colori e rigorosamente anni ’50, Bianca Nevius porta sul palco del Micca Club un Burlesque dalle “tinte forti” e il suo appeal da Pin Up che non l’abbandonerà mai!
LALLA HOP: La djette per eccellenza del Micca Club, non poteva mancare anche quest’anno per il 3rd RRF. Lalla vi farà ballare e scatenare con le sue selezioni rigorosamente 50’s & old stile... e attenzione! Potreste incontrarla in pista e non potrete negarle un ballo!
TIKI DJ: Partecipa al Summer Jamboree, Jungle Rock e Blue Jean Bop. Attivo nel panorama musicale Rockabilly, Western Swing e Rhythm and Blues. I suoi dischi sono noti al circuito romano e nazionale e le sue collaborazioni partono già dall’ormai lontano ‘92... Con Tiki dj non riuscirete a star fermi!
SLEEPY EYED PIERI: Vero e proprio cultore degli anni ‘50. Si cimenta in consolle ormai da qualche anno, proprio come Rockabilly-Selector. Attivo sulla scena romana, collabora in Italia in diversi eventi di rilievo internazionale... I suoi generi preferiti sono Rockabilly, Rock’n’Roll, Neo-Rockabilly, Doo Wop...
3th ROME ROCKABILLY FESTIVAL
In collaborazione con:
THE BARBERS CREW: Più che un gruppo, un’idea e le idee sono le “forme” con cui il mondo viene plasmato. The Barbers Crew si occupa di diffondere una forma culturale ed una generazione di riders contemporanei. Ispirati dal passato ed esploratori del futuro della Kustom Kulture - the culture with the "K" - i componenti della crew porteranno al Micca Club le realtà contemporanee del kustom romano, italiano ed internazionale, con le loro motociclette, chopper e bobber d'epoca, dalle Harley Davidson alle Cafè Racer, tra cui Norton e Triumph. La crew ospiterà inoltre personaggi leader della cultura "Kustom" romana come noti tatuatori e customizer, vintage cloths obsessed e quant'altro…
VIVIEN HOLLOWAY: The best of 1940s and 1950s reproduction clothing, making the world a more glamorous place.
MODALITA’ D’INGRESSO
3th ROME ROCKABILLY FESTIVAL
FREE ENTRY DALLE ORE 18.00 FINO ALLE 22.30
CONCERTI ORE 23.00
Beer & Grill fino alle 23,00: 10 Euro
Dopo le 22,30: 10 Euro Ingresso+Concerto
Per prenotare un Tavolo 06 87440079
(20,00 Euro: 1 Panino e Patatine + 1 Birra + Ingresso + Concerto + Tavolo)
°°°
Micca Club_via Pietro Micca 7/a_Roma (Porta Maggiore)
Tel. 06 87 44 00 79


Nessun commento:
Posta un commento