le bellezze della capitale in una card
Con quasi 520mila card vendute in Italia e all’estero nel 2012
Roma Pass si conferma la “Chiave a portata di Turista”
per scoprire e vivere Roma, spendendo meno.
Città Eterna a misura di turista: Roma Pass è lo strumento turistico-culturale della Capitale, che sorprende, semplifica e fa risparmiare.
Oltre 40 monumenti, musei e aree archeologiche comunali e statali, ognuno con le sue collezioni e mostre, per un patrimonio storico, artistico e scientifico unico nel panorama culturale italiano. E, insieme, accesso gratuito al trasporto pubblico urbano, sconti su eventi, performance teatrali e musicali, servizi convenzionati e agevolazioni collaterali (accesso preferenziale al Colosseo e contributo di soggiorno incluso).
Tutto in un UNICO pass.
Ideata per sostenere il binomio “turismo e cultura” e promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina e Dipartimento Turismo in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lazio e la Provincia di Roma, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, la ROMA PASS si conferma un prodotto sempre più conosciuto, utilizzato e apprezzato dai turisti e dal pubblico di curiosi, cittadini romani compresi.
Questo successo risiede nella competitività dell’offerta rispetto ad altre citycards nel mercato europeo ed è evidente nei risultati straordinari in trend di vendita, con quasi 520 mila card vendute soltanto nel 2012 (per un totale di n. 2.543.022 dalla sua attivazione, 21 aprile 2006, Natale di Roma).
Non solo. E’ da attribuire anche, e soprattutto, ai benefici conseguiti in termini di ottimizzazione dell’offerta turistica e innalzamento della qualità dei servizi di accoglienza. Come punto di forza della strategia di marketing territoriale della città, la Roma Pass ha infatti contribuito ad una razionalizzazione e potenziamento dei flussi turistici e ad una fruizione del patrimonio culturale più unitaria e semplificata.

Nessun commento:
Posta un commento