Parco della Casa del Jazz
Mercoledi 25 luglio ore 21
BRIAN BLADE 
& 
The Fellowship Band
Brian Blade batteria
Myron Walden sax alto
Melvin Butler sax tenore
Jon Cowherd pianoforte
Chris Thomas contrabbasso
Ingresso euro 15
Mercoledì 25 luglio,Casa del Jazz Festival presenta:il grandissimo batterista, BRIAN BLADE. Dopo aver affiancato il suo nome a quello di Brad Mehldau, Joshua Redman e a cantanti come Bob Dylan, Joni Mitchell e Marianne Faithful, senza dimenticare la sua firma nell’inarrivabile quartetto di Wayne Shorter, il batterista americano presenta a Roma la Fellowship Band,una formazione che travalica i confini del jazz prendendo a pretesto umori della tradizione folklorica di altri paesi per creare un suono unico.
Conosciuto dal grande pubblico per la sua carriera da sideman di lusso, Brian Blade arriva in Italia con la band The Felloship, una delle più apprezzate e longeve band contemporanee.
Dopo aver affiancato il suo nome a quello di Brad Mehldau, Joshua Redman e a cantanti come Bob Dylan, Joni Mitchell e Marianne Faithful, senza dimenticare la sua firma nell’inarrivabile quartetto di Wayne Shorter, il batterista americano presenta a Roma la Fallowship Band, un gruppo che dopo l’album d’esordio nel 2000 è riuscito a creare un suono che è un marchio indelebile. La forza dell’insieme caratterizza questa formazione, nata a nome del batterista e diventata dopo alcuni anni un organico condiviso, senza leader.
Un’attenzione per la melodia e la cantabilità, si sublima attraverso momenti di improvvisazione totale. Dinamiche e colori impreziosiscono i temi, così equilibrati da poter essere vere e proprie canzoni. Una band che travalica i confini del jazz prendendo a pretesto umori della tradizione folklorica di altri paesi per creare quel suono unico che porta con sé il marchio Fellowship.
Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731 
ingresso 15 euro
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento