Dal 4 al 6 maggio
XII Edizione Mostra della Minerva
Villa Comunale
Salerno
Inaugurata il 4 maggio la XII Edizione della Mostra della Minerva presso la magnifica Villa Comunale di Salerno. I cancelli della Villa, fondata pochi anni dopo l’Unità d’Italia, si sono aperti alle 16.30 quando il Sindaco della città, dott. Vincenzo De Luca, ha raggiunto il luogo allestito per la mostra.
La mostra si è articolata in tre giorni, consentendo ai visitatori di ammirare i capolavori esposti all’interno della Villa e di partecipare attivamente ad una nutrita serie di iniziative molto piacevoli. Gli alunni delle scuole elementari sono stati iniziati al culto del verde durante le attività di un laboratorio allestito per l’occasione e diretto dall’esperto vivaista Nello Trapani che cura i giardini di villa Rufolo a Ravello e che è membro dell’azienda agricola “La Ginestra”.
Attività stimolanti sono state proposte anche agli adulti, infatti già a partire da venerdì pomeriggio è stato possibile prenotarsi presso lo stand dell’Hortus Magnus per le visite guidate attinenti i giardini del Plaium montis e le tracce normanne nel territorio salernitano.
Altrettanto interessanti le dimostrazioni pratiche di giardinaggio e le lezioni sull’uso delle erbe e dei fiori, in ambito culinario, che hanno avuto luogo sabato e domenica.
All’interno della mostra stessa è stato possibile visitare una mostra filatelica a tema floreale a cura dell’Associazione Filatelica e Numismatica di Salerno. Presente anche un’esposizione ed una dimostrazione pratica di arte topiaria.
Insomma, la Mostra della Minerva si è configurata come un evento impedibile nel ricco panorama delle iniziative promosse dall’efficiente Comune di Salerno che ha consentito a tutti i visitatori di ammirare bellezze naturali e non solo.
francesca salvato
Mostra della Minerva XII Edizione
Villa Comunale, via Roma, Salerno
Orari della mostra:
4 maggio h. 16.30 – 21.00
5 maggio h. 09.00– 21.00
6 maggio h. 09.00 – 21.00
Ingresso gratuito
Info: www.comune.salerno.it
Nessun commento:
Posta un commento