mercoledì 9 maggio 2012

Si sdrai per favore


Fino al 13 maggio
Teatro de’ Satiri                     
Si sdrai per favore                      
Di Vladimir Luxuria e Roberto Piana                     
con Vladimir Luxuria 


Il sesso, croce e delizia dell’essere umano, spiegato dalla psicoterapeuta/sessuologa Dott.ssa Crepasse, alias Vladimir Luxuria. Grande protagonista di questo spettacolo non è solo il sesso, inteso sia come atto in sé che come organi di riproduzione, ma anche (e soprattutto) le persone presenti in sala, che fungono da pazienti per ciò che l’attrice definisce una “psicoterapia di gruppo non per risolvere i problemi sessuali ma per farseli venire”. Sì, perché in effetti sono molti gli atteggiamenti e le conoscenze messi in dubbio dalla Prof., come ricorda in maniera esilarante -ma mai volgare- ripercorrendo usi e costumi dell’approccio e dell’atto sessuale in sé per sé. 

Si inizia dalle differenze tra uomo e donna nella concezione dell’atto sessuale, motivo per cui se lei cerca una ragione per fare l’amore lui cerca un posto in cui fare sesso. Ma da cosa inizia tutto? Dal bacio, e allora via a indicazioni e controindicazioni per non rimanerne offesi o uccisi. Poi si passa per la ricerca del famigerato “punto G”, questo sconosciuto, arrivando a constatare che nella donna il vero punto erogeno sia il cervello, senza troppe complicazioni. La Crepasse non tralasciare nemmeno l’importanza della comunicazione, che nella maggior parte delle coppie non c’è, o se c’è è sbagliata! E poteva forse mancare una carrellata di titoli epici del genere hot? Poche le mani alzate di chi ammette di averne visti, molte le voci che ricordano titoli impensabili e grande classici … 


Insomma, una serie di consigli e spunti di riflessione per vivere (e sopravvivere) con il sesso opposto. 
Per ogni ambito la Luxuria coinvolge i suoi pazienti, così che per quanto le linee guida dello spettacolo siano fisse, ogni serata ha un’evoluzione a sé, raccontando esperienze diverse e persone diverse. Uno “seduta” ad alta interattività che cerca di contrastare i tabù che accompagnano l’argomento sesso  mettendoli in comune, affrontandoli, parlandone ad alta voce e ridendoci su. La vera morale della serata? Il sesso c’è, esiste, è una cosa del tutto naturale, non demonizziamolo!
Uno spettacolo per tutti, ma forse non tutti sono per questo spettacolo … 

fabiola scarizza 

Teatro de’ Satiri                           
Si sdrai per favore                          
di Vladimir Luxuria e Roberto Piana            
con Vladimir Luxuria      
8 – 13 maggio                
Via di Grotta Pinta, 18  – Roma                          
Botteghino: dal martedì al sabato dalle ore 12 in poi tel. 06.6871578                       
Biglietti: da € 17 a € 20             

Nessun commento:

Posta un commento