giovedì 16 febbraio 2012

Roma InConTra

20 febbraio - ore 18.30
Auditorium Ara Pacis

ITALIA & EUROPA
COME USCIRE DALLA CRISI

Chiusa l’edizione invernale di “Cortina InConTra” - manifestazione regina de “l’attualità in vacanza” ideata da Enrico e Iole Cisnetto e giunta al traguardo del decimo anno – ripartono gli appuntamenti di “Roma InConTra”, la kermesse gemella, nata in collaborazione con Zètema-Progetto cultura e già diventata un punto di riferimento per il pubblico della Capitale.
In ossequio alla propria vocazione, il primo appuntamento del nuovo anno, in programma il prossimo 20 febbraio, sarà dedicato ad un tema di assoluta attualità: la crisi. A parlarne con noi un protagonista d’eccezione: Fabrizio Saccomanni, direttore generale della Banca d’Italia.

Recessione da combattere, default da evitare, euro da salvare, Stati Uniti d’Europa da creare. La ricetta del direttore generale di Bankitalia, Fabrizio Saccomanni
Dialogo tra
Fabrizio Saccomanni, direttore generale Banca d’Italia e Enrico Cisnetto, “Roma InConTra”
La strada intrapresa dall’Italia per evitare il baratro è quella giusta? Quanto rischio ci siamo lasciati alle spalle e quanto ne abbiamo ancora di fronte? Il nostro Paese riuscirà a riprendersi da una crisi senza precedenti e ricominciare un percorso di crescita? E' possibile farlo senza ridurre drasticamente il debito pubblico? Quanto c'è di problema Italia e quanto di problema Europa nella situazione che stiamo vivendo? L'euro si salverà? La Grecia riuscirà a scongiurare il default? E chi altri rischia la capitolazione? Le banche italiane come stanno affrontando questa difficile congiuntura? Corrono pericoli? E i risparmiatori italiani?Sono solo alcune delle tante domande che rivolgeremoa Fabrizio Saccomanni, chedalsuo osservatorio privilegiato avrà modo di darci una lettura non convenzionale dell’attuale situazione economica e finanziaria, italiana, europea e mondiale.

Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sul Canale 518 di SKY, sul Digitale terrestre canale 31 (tasto 11 del telecomando) in streaming web su www.romaincontra.it

Nessun commento:

Posta un commento