mercoledì 9 novembre 2011

MAMMA MIA!

fino al 16.XII.2011
MAMMA MIA!
Roma, Teatro Brancaccio

“Di mamma ce n'è una sola. E se di papà ce ne fossero tre?”. Il musical campione mondiale d'incassi approda al Teatro Brancaccio di Roma.


La casa di produzione olandese Stage Entertainment porta in scena uno degli spettacoli teatrali più seguiti e acclamati di tutti i tempi: Mamma mia! Dopo gli entusiastici risultati al Teatro Nazionale di Milano per la stagione 2010/2011, Roma ospita fino al 16 dicembre il celeberrimo musical basato sui grandi successi degli Abba. Lo spettacolo, in italiano grazie al curatore delle liriche Stefano D’Orazio e alla traduttrice del testo Alice Mistroni, vede sul palco un cast di tutto rispetto: Chiara Noschese interpreta la sfavillante Donna (in alternanza Francesca Taverni), sua figlia Sophie è Elisa Lombardi, i tre possibili padri sono Michele Canfora (Sam), Roberto Andrioli (Marco) e Gipeto (Giò), le amiche storiche di Donna sono interpretate da Lisa Angelillo (Tanya) e Giada Lorusso (Rosie), mentre la parte di Sky, futuro sposo di Sophie, è affidata a Giuseppe Verzicco.

“Mamma mia!” dice l'Amministratore delegato di Stage Italia Barbara Salabè “è molto più di un musical, è un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale che, grazie ad una storia forte ed emozionante è capace di valicare ogni confine riscuotendo un successo senza pari in ogni Paese in cui è stato prodotto”.

Infatti dal suo debutto a Londra nel 1999, grazie all'autrice Catherine Johnson, lo spettacolo ha cominciato negli anni a viaggiare da una nazione all'altra, arrivando nel 2011 a toccare duecentosettanta città in tutto il pianeta, e ad essere tradotto in dieci lingue (il cinese aggiunto quest'estate per la versione di Pechino). È innegabile che a tale trionfo abbia contribuito anche la versione per il grande schermo del 2008, in cui Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard, hanno dato vita alla commedia cinematografica che ad oggi è al primo posto per gli strabilianti incassi ottenuti.

La trama è ben nota: Sophie, ignara di chi sia il suo vero padre, sta per sposarsi e desidera ardentemente che lo sconosciuto la porti all'altare; grazie al vecchio diario della madre, Donna, riesce a restringere il campo a tre uomini, che invita sull'isola nella quale dimorano. Il passato torna prepotentemente nella vita di Donna, ma tra equivoci e gag esilaranti si giunge ad un inaspettato lieto fine. Sembra quasi impossibile credere che due elementi tanto distanti tra loro quali l'atmosfera idilliaca di un'isola sperduta della Grecia e i brani della disco music anni settanta riescano a coesistere in maniera del tutto naturale. Ma da più di undici anni questa formula si è rivelata vincente a teatro e al cinema, contagiando spettatori di tutte le età, tra cui i giovanissimi che attraverso Mamma mia! sperimentano i mitici evergreen degli Abba.
sara iacobitti

dal 13 ottobre al 16 dicembre
MAMMA MIA!
Teatro Brancaccio
Via Merulana 244 - 00185 ROMA
Orario spettacoli: dal lunedì al venerdì ore 20:30; sabato e domenica ore 15:30 e 20:30


Biglietti: prezzi su http://mammamiailmusical.it/offerte-e-biglietti
Orario botteghino: dal martedì alla domenica dalle 11:00 alle 19:00
Info: 848.44.88.00 - http://mammamiailmusical.it/

Nessun commento:

Posta un commento