lunedì 14 novembre 2011

AMEDEO MINGHI AL GHIONE DI ROMA

Dopo il successo ottenuto due stagioni fa, Amedeo torna a grande richiesta presso il teatro Ghione di Roma, per la replica di una serie di “concerti unici ogni volta diversi”. Sei appuntamenti differenti tra loro, attraverso i quali Minghi riproporrà tutti i suoi album inediti; i grandi successi di sempre, mescolati a brani tratti da: “Amedeo Minghi” ,“ Minghi” ,“ 1950”, “ Quando l’estate verrà”, “ Cuori di pace”, “ Serenata”, “ Le nuvole e la Rosa“, “ I ricordi del cuore”, “ Come due soli in cielo” “ Cantare è d’amore”, “ Decenni”, “ Anita“, “ L’altra faccia della luna”, “ Su di me”.

L’iniziativa rappresenta una novità assoluta che ha consentito al pubblico e al cantautore romano di rivivere insieme un percorso altrimenti sarebbe impossibile da realizzare: la vastità della produzione di Amedeo, infatti, non lo consentirebbe.


Nel corso dei recital, a seconda dei brani in scaletta e in base al programma, ci saranno ospiti a sorpresa, proiezioni di videoclip inediti, balletti e monologhi. La videoripresa del concerto sarà raccolta all’interno di un cofanetto , in distribuzione dal prossimo autunno.

Amedeo durante lo spettacolo, sarà in scena da solo. Compagno fedele il pianoforte, la cornice scenografica, dorata e barocca, si richiama all’ormai celebre recital “ forse si musicale” andato in scena, la prima volta, nel lontano aprile 1989 (ben 160 repliche in tutti i maggiori teatri italiani, nell’arco di tre stagioni). Un elegante drappo, cade solenne dall’alto e il suo lungo strascico, si insinua, dietro le quinte, sfumando …

La musica, le immagini di video straordinari, i “racconti” di Amedeo , una sorta di riflessioni a voce alta, completano l’opera. È un caldo e intenso viaggio intorno alle ragioni del cuore, per serate indimenticabili; come indimenticabile, è la musica di Minghi.

Nessun commento:

Posta un commento