Anche quest'anno il teatro Ghione rinnova il suo appuntamento con il Festival Chitarristico Internazionale Delle Due Città (Roma e Treviso); il tema dominante di quest'anno sarà: Terra Europa, se non ora quando?
5 artisti di fama internazionale, 5 tra i migliori concertisti contemporanei. Una serie di appuntamenti da non perdere, per gli amanti delle sei corde e non solo.
Da questo link è possibile visionare il promo del Festival, di cui Andrea Vettoretti - uno dei più apprezzati chitarristi attuali - è direttore artistico.
Il Festival inaugura la nuova stagione del Ghione. Segue il dettaglio relativo ai singoli eventi in programma:
Martedi 20 Settembre - ore 20.45
Andrew York - L'Europa in America
Una delle Star mondiali della chitarra. Vincitore di Due Grammy Awards, collabora con i più grandi artisti come Andy Summers (Police).
Un Recital con Musiche di Andrew York è imperdibile!
Giovedi 22 Settebre - ore 20.45
Bruno Giuffredi - Le coulers d'Europa
Da Bach a Giuliani, da Castelnuovo Tedesco fino a “le Coulers d’ Europe”, composta per il Festival delle Due Città da Livio Torresan.
Sabato 24 Settembre - ore 20.45
Javier Garcia Moreno - Spagna ed Europa
Il grande chitarrista Spagnolo ci porterà a scoprire i segreti della magica Andalusia e delle pagine più significative del repertorio Europeo.
Domenica 25 Settembre - ore 20.45
Trio Rhapsody - I classici del Rock
I migliori temi dei Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis, Pink Floyd, trascritti per tre chitarre. La produzione musicale di nuovi compositori in un contesto Europeo. Il meglio del Rock su tre magiche chitarre…
Lunedi 26 Settembre - ore 20.45
Candeli Menconi Duo - Il Jazz incontra il Classico
Il Duo ha saputo legare le esperienze classiche di Candeli allo stile jazz di Menconi in un insieme personale ed entusiasmante.
Nessun commento:
Posta un commento