MILENA VUKOTIC che con Olga condivide il passato di ballerina, da voce sia alla Khokhlova, prima moglie di Picasso, sia a Jacqueline Roque, ultima moglie dell’artista.
MARGOT SIKABONYI interpreta Marie Therese Walter, la più grande passione erotica di Picasso.
Le Donne di Picasso è un testo di sensuale coinvolgimento, a tratti buffo, a tratti drammatico, con un linguaggio molto esplicito, sempre imprevedibile, mira a scoprire le storie segrete di queste donne.
Ciascun monologo è diverso dall’altro, secondo la personalità delle donne e secondo il periodo della vita creativa di Picasso, alla quale ciascuna partecipava infatti non solo come modella ma anche come musa ispiratrice: quando cambiava la donna, cambiava anche lo stile dell’arte di Picasso. Per lui le donne erano o dee o scendiletto. n ogni caso, Pablo lasciava un segno in tutte le sue compagne.
Lo amavano disperatamente fino a perdere il senno come Olga Khokhlova o addirittura a togliersi la vita come Marie Therese Walter e Jacqueline Roque.
Le Donne di Picasso offre al pubblico la chance di guardare attraverso il buco della serratura la vita privata di uno degli artisti più amati e discussi della nostra storia.
teatro Ghione
apertura Stagione 2011-2012
Sabato 1 Ottobre, ore 21.00
Domenica 2 Ottobre, ore 17.00
Nessun commento:
Posta un commento