mercoledì 1 ottobre 2008

RUMORI FUORI SCENA



di Michael Frayn

con
Viviana Toniolo, Stefano Altieri, Annalisa Di Nola, Stefano Messina,
Carlo Lizzani, Massimiliano Franciosa, Annalisa Favetti,
Roberto Della Casa, Valentina Taddei
scene Bruno Garofalo musiche Arturo Annecchino
regia Attilio Corsini


Rumori fuori scena è una delle commedie più divertenti degli ultimi anni. È una macchina perfetta che produce risate giocando sulle fobie, le gelosie e le invidie dell'uomo. La Compagnia Attori & Tecnici, eccezionalmente brava, dall'83 porta sulle scene questo esilarante lavoro di squadra. L'aspetto profondo del comico visto avanti e dietro le quinte.
Lo spettacolo fa parte del Progetto Speciale Teatro 2008/2009 realizzato con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma in collaborazione con l’AGIS e la Siae.



Le note di regia sono andate smarrite nel corso degli anni ed è un vero peccato perché erano illuminanti per la giusta comprensione dello spettacolo. Questa carenza ha fatto si che molti spettatori lo abbiamo visto anche dieci volte e questo ci ha permesso tanti anni di repliche (25) e tanti spettatori.



Da allora non è cambiata nemmeno una virgola dello spettacolo. L’unico mutamento che si potrebbe notare, rispetto al debutto dello spettacolo al Teatro Flaiano, la sera del 4 dicembre 1983, è il mutamento fisico del gruppo storico, degli attori che lo recitano da quel giorno. Ma potrebbero notarlo solo gli spettatori che erano presenti quella sera, ma faranno finta di niente perché gli si ritorcerebbe contro.



TEATRO VITTORIA
dal 1 al 19 ottobre 2008

Nessun commento:

Posta un commento