venerdì 23 maggio 2008

Le relazioni uomo - donna nel mondo che cambia

Chi meglio di John Gray può istruirci, con un corso accelerato di armonia sentimentale?

JOHN GRAY autore del best seller “Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere”che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.
Con un corso di formazione del tutto innovativo, per la seconda volta torna in Italia John Gray, l’autore del celebre libro “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in 40 lingue, restando per oltre 6anni sulla lista dei best seller del New York Times.

Chi lo ospita è la società di formazione Hi-Performance, gestita da Mody Acampora, 35enne determinata ed energica che riesce sempre a trasformare ogni suo evento in un successo. Il corso si struttura in due giorni, venerdì e sabato, e prevede la formula full-time, ottima per chiunque voglia seguirlo senza sacrificare troppo il lavoro e il tempo libero.

Gray si è laureato in Psicologia presso la Columbia Pacific University, ed è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, della comunicazione e dello sviluppo personale e professionale. L’obiettivo principale della sua professione consiste nell’aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettandosi reciprocamente e accettando le rispettive differenze.

Particolarmente apprezzato per la sua saggezza, il suo humor e lo stile effervescente, il Dr. Gray in America è una vera celebrità. Membro del Comitato Americano dei Medici Psicoterapeuti (American Board of Medical Psychotherapists), ospite ricercatissimo nei più noti show televisivi e radiofonici americani e internazionali come le trasmissioni Good Morning America, CBS Morning Show, Larry King Show e, grazie al suo carisma, riesce ad incantare ed intrattenere l’audience, favorendo l’apprendimento di nuove strategie comportamentali.

È stato definito “The Supertherapist”dal New York Times, e chi ha frequentato i suoi corsi è sempre uscito soddisfatto e testimone di una crescita a livello umano. Naturalmente, essendo americano risente forse un po’ troppo della spettacolarità tutta oltreoceano che a noi parenti poveri italiani riteniamo un po’ ridicola.
Ma, a parte qualche piccola calata di stile e scivolata nel caricaturale il corso davvero dà degli spunti su cui riflettere, soprattutto in un mondo dove in teoria uomini e donne sono uguali, ma in pratica ancora valgono vecchi stereotipi che relegano le donne solo ai fornelli. Il dr. Gray risente una visione forse troppo sciovinista su questo argomento, ma limando qui e lì le sue teorie il corso sicuramente risulta molto divertente e fuori dalla norma italiana.

Francesca Crostarosa

Nessun commento:

Posta un commento