mercoledì 2 aprile 2008

COME FAR LAVORARE UNA DONNA


Questa pagina è stata scritta nel 1943. Era una sorta di guida per i supervisori nel settore dei trasporti, su come assumere una donna. Ecco alcuni punti:


1. Scegli donne giovani e sposate. Sono più responsabili di quelle non sposate; non hanno la tendenza a flirtare e hanno bisogno di lavorare.

2. Se devi usare delle donne avanti con gli anni, cerca di scegliere quelle che, almeno una volta nella loro vita, hanno lavorato fuori di casa. Le donne anziane che non hanno mai interagito col pubblico, si adatteranno con maggiore difficoltà.

3. Sottoponi ogni donna a visita medica, anche di tipo ginecologico, per verificare che sia sana e in grado di svolgere quel lavoro.

4. Tienile occupate per tutta la loro giornata, altrimenti chiederanno in continuazione spiegazioni ai loro capi sul da farsi. Molte donne hanno poca iniziativa.

5. Concedi a ogni donna adeguati tempi di riposo: così facendo sarà meno nervosa.

6. Se devi criticarle o devi dar loro degli ordini cerca di avere tatto: le donne sono sensibili, e non tollerano lo stesso linguaggio e i modi di fare sopportati dagli uomini. Non prenderle mai in giro.

7. Fai attenzione al linguaggio che usi: una donna che sente troppe parolacce, potrebbe disamorarsi del suo luogo di lavoro.

(fonte: http://www.river-blog.com/)

Nessun commento:

Posta un commento