sabato 8 novembre 2014

Sessolosè Mia madre non lo deve sapere


Sessolosè
Mia madre non lo deve sapere

Di Maria Antonia Fama e Lorenzo Misuraca
Con Maria Antonia Fama,
Ermenegildo Marciante, Alessandro Di Somma
con la partecipazione di Sebastiano Colla
Regia Velia Viti

TEATRO TRASTEVERE



Una satira scottante, politically in-correct. Maria Antonia Fama, attrice e sceneggiatrice, debutta con una frizzante, briosa e coinvolgente commedia. La verve comica di Sebastiano Colla, ha coinvolto attivamente il pubblico nello spettacolo, con il test sulla sessualità e attraverso le vicende dei vari personaggi/pazienti del sessuologo Cazzullo. 
Mai banale, mai volgare vuoi nella drammatizzazione della ricerca del sesso vuoi nella gag della masturbazione adolescenziale piuttosto che nella monotonia del rapporto di coppia o nella vita quotidiana dall’ufficio alla camera da letto. 
Il sesso diventa simpatico e semplice e se mia madre non lo deve sapere significa soprattutto che va vissuto in una sfera intima e di coppia, da soli o con il partner. 

Impatto visivo e rappresentazione decorosa, nonostante il costume principale sia la nudità. Disinibizione scenica senza pudore, senza tabù, per parlare di ciò che è fisiologico e determinante per la vita stessa. Scenografia scarna ma d’effetto: mancanza di microfoni e piccoli giochi di luce rendono il tutto molto realistico. Centrato come i personaggi e le parole. Una satira in definitiva grossolana ma non di cattivo gusto che tutti gli adulti dovrebbero vedere.
La redazione





Nessun commento:

Posta un commento