ROMICS EDIZIONE di PRIMAVERA
Nuova Fiera di Roma
DOMENICA 7 APRILE 2013
Premiazione dei vincitori dei concorsi:
Premio Concorso Romics Libri a Fumetti.
Premio Fumetto Underground Repubblica XL.
Premiazione dei Romics D’Oro Davi Lloyd e Paco Roca.
14.15 – 15.00 Romics Movie Village presenta: Universal pictures international Italy per Romics – Preview di Into Darkness - Star Trek, Oblivion, Fast & Furious 6
15.00 Cosplay Romics Award
Grande gara di travestimento e recitazione! In premio un viaggio in Giappone!
Ultima giornata,domenica 7 aprile con Romics edizione primaverile alla Nuova Fiera di Roma.Tra gli appuntamenti: Premiazione dei vincitori dei concorsi:
Premio Concorso Romics Libri a Fumetti.Premio Fumetto Underground Repubblica XL.Premiazione dei Romics D’Oro Davi Lloyd e Paco Roca.
Il Romics Movie Village presenta: Universal pictures international Italy per Romics – Preview di Into Darkness - Star Trek, Oblivion, Fast & Furious 6.E infine,Cosplay Romics Award,grande gara di travestimento e recitazione! In premio un viaggio in Giappone!
ROMICS D’ORO a:DAVID LLOYD, straordinario illustratore di V FOR VENDETTA, l’artista inglese che ha dato il volto, anzi la maschera a Guy Fawkes, il protagonista del fumetto cult sceneggiato da Alan Moore, diventato uno splendido film con la regia di James McTeigue e che vede alla sceneggiatura i fratelli Wachowski. David Lloyd presenterà a Romics il suo nuovo e interessante progetto: Aces Weekly,una esclusiva rivista dedicata ai grandi talenti del fumetto internazionale, disponibile solo on line.
Altro Romics d’Oro all’artista spagnolo PACO ROCA. Una delle firme più interessanti del fumetto europeo contemporaneo. Pluripremiato in numerosi festival, Paco Roca si è distinto per l’intensità emotiva e per la passione delle sue splendide graphic novel.
Una gara emozionante e uno straordinario spettacolo Cosplay: Romics chiama tutti i Cosplayers internazionali a sfilare sul grande Palco di Romics. L’Italia, due volte campione mondiale a Nagoya al World Cosplay Summit e vincitrice di numerosi premi speciali, il Paese che vanta una delle più straordinarie tradizioni cosplay al mondo per qualità e varietà apre le porte al cosplay internazionale.
Il Romics International Cosplay Championship è un evento che durerà diversi giorni e che includerà grandi iniziative: sarà un vero e proprio Campus Cosplay.
Tra le attività: il tutorial tenuto dall’ospite speciale Goldy, uno dei più grandi cosplayer Giapponesi, che mostrerà come realizza i suoi magnifici robot; la gara Cosplay Internazionale con in premio un biglietto aereo A/R per il Giappone, il grande sogno di ogni cosplayer!Come di consueto, accanto alla novità del Cosplay internazionale, non può mancare i l’attesissima gara italiana, il ROMICS COSPLAY AWARD, aperto a tutti i cosplayers nazionali.
Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia. Il Cosplay Romics Award, tra i suoi numerosi premi, prevede un biglietto A/R per il Giappone, un appuntamento imperdibile!
INFO:06 93953069 / 93955067

Nessun commento:
Posta un commento