venerdì 1 marzo 2013

FRANCO MATTEUCCI


presenta “SUICIDIO PERFETTO

INCONTRO CON L’AUTORE
sabato 2 marzo 2013, ore 16
EUROMA2, Libreria Arion
Roma/Eur, Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico

Sabato 2 marzo alle ore 16, in occasione del secondo appuntamento del ciclo “Libri al Centro”, lo scrittore Franco Matteucci incontra i suoi lettori presso la Libreria Arion del Centro Commerciale Euroma2, per presentare il suo ultimo romanzo “Suicidio perfetto” (Newton Compton Editori).

Euroma2 celebra questo ormai consueto appuntamento letterario con un regalo speciale per i suoi clienti. Ritirando il buono all’Infopoint del Centro dalle ore 16.00 alle ore 17.00 e presentandolo entro le ore 18.00 alla Libreria Arion, si potrà ricevere una copia del libro in omaggio.


Marzio Santoni, ispettore di polizia a Valdiluce, ha un grande fiuto. È affascinante ma schivo, uno sciatore provetto che preferisce passare il tempo in mezzo ai boschi piuttosto che al caldo dei rifugi. Lupo bianco, così lo chiamano tutti per via di un olfatto fuori dal comune, ha un passato di indagini da prima pagina, ma da quando è tornato in provincia, si trova a occuparsi di insignificanti inchieste locali e casi di poco conto. La stagione invernale a Valdiluce è ricca di distrazioni, con quel continuo andirivieni di sciatori e famiglie in tuta e scarponi. È così che incontra Elisabetta, attraente ed enigmatica, in vacanza con tre amiche per una settimana di sci e svago. Tra i due l'intesa è immediata e desiderio, eros e un'insaziabile attrazione rendono quei pochi giorni una vertigine sospesa. Lei sposata e con un menage complicato, lui scapolo solitario abituato a relazioni a termine, stanno cercando il coraggio per dirsi addio, quando un evento terribile sconvolge l'intera vallata. Elisabetta e le sue amiche vengono ritrovate nella camera d'albergo, senza vita. Quattro cadaveri e nessun indizio, quattro donne morte senza un apparente motivo. Ed è proprio Lupo bianco che dovrà sovrintendere le indagini all'interno di quella piccola comunità di provincia chiusa e reticente e scoprire la verità.

L'AUTORE - Franco Matteucci, autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima 2001), Il visionario (finalista al premio Strega 2003, premio Cesare Pavese 2003 e premio Scanno 2003), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante 2005), Il profumo della neve (finalista al premio Strega 2007), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio - Repaci 2010). I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

info

Nessun commento:

Posta un commento