lunedì 25 febbraio 2013

LONDON is: VERY VICTORIAN


Domenica 3 Marzo – FREE ENTRY
1 Day Experience presenta:

LONDON is: VERY VICTORIAN

Salotto Vittoriano con Tè e Pasticcini – Victorian Market
Burlesque Show di Giuditta Sin
Mostra Fotografica LOST SOCIETY: Ritratti Anonimi di un Mondo Perduto

1Day Experience cambia destinazione in ogni occasione, dandovi ogni volta un assaggio di qualcosa di diverso! Vogliamo portarvi a corte da Re Luigi, oppure a bere un tè con Oscar Wilde e perché no a conoscere Marlene Dietrich… Dalla Francia all’Inghilterra, passando per luoghi esotici e colorati, ma anche cupi e introspettivi. Il Micca Club ha il piacere di presentare 1Day Experience, un’esperienza diversa da vivere, assaporare e riprovare ogni Domenica!

Una domenica per rivivere i fasti dell'età vittoriana con spettacoli di Burlesque, salotto da tè e freschi pasticcini, esposizione, cortigiani in costume e sinfonie. Una reinterpretazione con elementi pop che vi condurrà verso un altro mondo: un invito alla Corte di Giuditta Sin, dove i nostri galantuomini vi inviteranno a degustare un tè… alcolico se gradirete!

LOST SOCIETY: In questa prima Domenica di Marzo, 1Day Experience ha il piacere di presentare la Mostra Fotografica dal titolo Lost Society: Ritratti Anonimi di un Mondo Perduto, a cura di Giuditta Sin e Alessandro Casella. In un momento come questo, in cui l’immagine ha raggiunto la propria saturazione, divenendo anche a tratti violenta nel suo impatto con il fruitore, Giuditta Sin e Alessandro Casella offrono un punto di vista ritrovato e riscoperto tra le tante ricerche, acquisti e acquisizioni fatte in giro per l’Italia e nello specifico nel Lazio. Tanti gli studi fotografici che nel tempo hanno chiuso i battenti, lasciando il posto ad un’immagine più veloce ed istantanea. E proprio quest’istantaneità ha tolto spazio al quel vero e proprio rituale che era la Fotografia di Primo ‘900. Una raccolta di ricordi dunque, una raccolta di eventi (quelli familiari), perché di evento si trattava: vestirsi “col vestito buono” per posare in salotto, mentre un Mastro Fotografo caricava la propria macchina. Dal 1916 al 1923, iRitratti Anonimi di un Mondo Perduto riporteranno alla luce una tipo di comunicazione ormai sorpassata, quella scritta a mano, dietro fotografie dedicate a persone ormai dimenticate.

Nessun commento:

Posta un commento