mercoledì 20 febbraio 2013

IL MAXXI PER IL SUO PUBBLICO


PAGHI UNO ED ENTRI IN DUE PER I GIOVANI FINO A 26 ANNI
da domani, martedì 19 febbraio a giovedì 21 marzo 2013

inoltre

un focus sull’architettura del maxxi con visite guidate gratuite: 

IL MAXXI COME NON LO AVETE MAI VISTO
alla scoperta degli spazi “segreti” dell’opera di zaha hadid 
ogni martedì, giovedì e sabato da domani, 19 febbraio, al 17 marzo 2013

e ancora

VISITE GUIDATE GRATUITE ALLE MOSTRE
ogni domenica fino al 16 giugno 2013
in collaborazione con il Gioco del Lotto

Roma, 18 febbraio 2013 – L’hanno visitata e apprezzata in 84mila, e adesso che la mostra L’Italia di Le Corbusier è terminata, in attesa dell’apertura di Energy. Architetture e reti del petrolio e del post-petrolio (che racconta il rapporto tra architettura ed energia, dal boom del petrolio alle rinnovabili, dal 22 Marzo), il MAXXI “regala” al suo pubblico nuove opportunità, alla scoperta del museo … come non lo avete mai visto.

Si parte con il 2x1 per i giovani fino a 26 anni. Da domani, martedì 19 febbraio, a giovedì 21 marzo, tutti gli “under 26” potranno entrare in due al MAXXI acquistando un solo biglietto. E’ nel DNA di un museo dedicato alla creatività del XXI secolo, infatti, dialogare con le generazioni future.

Sempre domani, martedì 19 febbraio (fino a domenica 17 marzo) prende il via il progetto Il MAXXI come non lo avete mai visto. 

Per quattro settimane, ogni martedì, giovedì (ore 12:00 e ore 17:00) e sabato (ore 12:00) il MAXXI offre al suo pubblico viste guidate gratuite, alla scoperta dei “segreti” dell’architettura visionaria di Zaha Hadid (gruppi di 30 persone, fino a esaurimento posti).

Le visite partiranno dalla Galleria 1 al piano terra. Qui, in uno spazio allestito con il grande modello, i disegni e i progetti dello studio Zaha Hadid Architects, quattro grandi foto di Iwan Baan insieme a video e immagini di cantiere, il pubblico potrà conoscere la storia del museo, dalla sua progettazione alla sua realizzazione. Si prosegue poi alla scoperta gli spazi ”segreti”e inaccessibili del MAXXI, delle tecniche e dei materiali che ne hanno reso possibile la realizzazione, per apprezzare appieno questa affascinante opera dell’architetto.

Continuano inoltre le visite guidate gratuite alle mostre che tutte le domeniche (fino al 16 giugno 2013), il MAXXI e il Gioco del Lotto (partner per le attività educative del museo) offrono ai visitatori in possesso del biglietto. Due visite guidate ogni domenica per gruppi di 30 persone (ore 11.30 e 12.00, accesso libero fino a esaurimento posti). 


MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.399.67.350;

Nessun commento:

Posta un commento