lunedì 12 marzo 2012

Galleria d’arte KR arte contemporanea

GIOVEDì 8 MARZO 2012
Galleria d’arte KR arte contemporanea
Roma, Via Macedonia, 26

Incontro intelletuale, estetica affascinante, sperimentazione artistica, liberazione d’anima e dei sensi: la galleria d’arte contemporanea KR, uno spazio nuovo per gli amanti dell’arte contemporanea.

Fin dall'ingresso è evidente il suo stile minimal e un po' “dark”. Linee semplici, motivi morbidi, bianco e nero i colori dell’ambiente, lasciano il ruolo dominante ai protagonisti, cioè le opere. La loro esposizione si svolge in un percorso breve, emotivamente caricato; quadri e fotografie di artisti italiani, francesi e non solo. Lo spazio accoglie una rassegna di opere selezionate dalle mostre precedenti. Temi astratti, con una scelta di colori piuttosto vivace, intensa, impulsiva; linee determinanti compongono questa parte dell'esposizione. Cambiando medium artistico, vediamo fotografie in bianco e nero, di umore soprattutto pessimistico, che risvegliano le emozioni più sepolte con un’aura di liberazione dell’anima. Quadri con tematiche del corpo umano, a volte in decomposizione, a volte pronto per nascere o rinascere, influenzate anche dalla messa in scena di citazioni religiose; il ciclo della vita, la vanità, le nostre paure, la nostra voce in tutte le espressioni.


In un altro campione di opere, quadri con tematiche non facilmente comprensibili; chiedo al direttore della galleria, Luigi Elia Buccarello, e mi spiega che si tratta di materiali della terra e della loro formazione, ad esempio una fotografia ravvicinata di ghiaccio, sassi e altri elementi della natura. Un'ulteriore affermazione che l’arte esiste ovunque, è intorno a noi, dentro di noi, fa parte della nostra essenza. Può essere bella e concepibile oggettivamente parlando, ma a volte, devi prima sentirla e sentire te stesso per capirla, cercare di lasciarti libero per ascoltare quello che l’artista ti vuole dire. Questa seconda via può essere, spesso, ancora più affascinante.


La galleria, nel corso del 2011, ha già organizzato con successo quattro mostre in vari spazi di Roma. Alcune opere rappresentative di queste rassegne sono visitabili nell'esposizione permanente presso la galleria. È un’opportunità per conoscere artisti nuovi, rappresentanti dell’arte contemporanea, approfondire la loro concezione del mondo e verso le correnti artistiche nuove.

maria katsinopoulou

Informazioni sulle opere e la biografia degli artisti e le mostre in corso si trovano sul sito della galleria: www.k-r.it
La galleria si trova in Via Macedonia, 26, Roma
Contatti: info@k-r.it
Tel.: 347 2620125
Orari: Sabato 16.30 – 19.30 o su appuntamento

Nessun commento:

Posta un commento