mercoledì 11 marzo 2015

ANNIE Storia di un’orfanella



Teatro Vascello Roma
IL VASCELLO DEI PICCOLI 2014-2015
ANNIE 
Storia di un’orfanella
dal 14 al 29 marzo 2015
ogni sabato h 17 e ogni domenica h 15
prezzi 10 euro adulti - 8 euro bambini
regia Linda Flacco
con Linda Flacco, Marco Zordan, Alice Cannata, Andrea Parri, Alessandra Maccotta, 
Proietti, Giuliano Aversano, Valentina Matellicani, Luca Pappalardo
e i piccoli Domiziana Ciarella, Sara Muscarà, Daniele Parri, Nicla Biano,Tiziana Tufo, 
Flavio Ielardi
produzione Compagnia Teatrale IL SENTIERO DI OZ
tratto dal Fumetto di Harold Grey: "Little orphan Annie" 

Dopo il grande successo riscosso al Teatro Vascello per "Il Grinch che rubò il Natale", e "La vera storia di tre moschettieri", la Compagnia Teatrale Il Sentiero di Oz, torna in scena con un nuovo ed originale lavoro: ANNIE, una commedia musicale per tutta la famiglia il cui debutto in prima assoluta è previsto per sabato 14 marzo 2015. Le repliche proseguiranno fino a domenica 29 marzo.
La brillante Regia di Linda Flacco, un eccezionale cast composto da attori (con vent' anni di teatro alle spalle) e bambini attori la cui bravura stupirà, musiche e canzoni indimenticabili, trascineranno tutta la famiglia in una storia tanto famosa negli Stati Uniti quanto poco conosciuta nel nostro paese: "ANNIE". 
Siamo a New York, negli anni '30. Nel triste e tetro orfanotrofio della burbera Miss Hannigan, le giornate degli orfanelli scorrono sempre uguali: lavare, spolverare e sbrigare le faccende domestiche. Un giorno però alla porta dell’ istituto bussa, per conto di Oliver Warbucks, un ricchissimo uomo d’affari, Grazia Farrell, la sua segretaria personale. Il miliardario ha infatti deciso di ospitare, per scopi esclusivamente propagandistici, un orfanello nella sua ricca e sfarzosa dimora. Annie, conquista subito il cuore di Grazia che la sceglie e la porta nella casa del Sig. Warbucks. Per la prima volta la bambina ha l’ occasione di conoscere la vita al di fuori dell’ orfanotrofio. Ospitata dal Sig. Warbucks conquisterà e stringerà un legame di amicizia con Drake, Edgar e Mrs. Pugh membri della “servitù”, e in particolar modo con Punjab, la curiosa guardia del corpo del Sig. Warbucks. Ma proprio quando, con la sua forza d’ animo, la bambina riesce a conquistare il cuore freddo e calcolatore del miliardario Oliver, una vecchia conoscenza di Annie e due loschi figuri, Gallo e Lily Excelsior, si intromettono tra lei e la sua felicità…
Una storia di amicizia, speranza e contagioso buon umore, che dimostra come tutti possano, attraverso il coraggio e la forza d’ animo, superare i momenti più duri della propria vita, e sperare in un domani migliore. “Annie” è una commedia musicale per tutta la famiglia, dove, nello stile della Compagnia Teatrale IL SENTIERO DI OZ, non mancano azione, comicità e sentimento. Uno spettacolo che farà riscoprire, l’ importanza degli affetti e della famiglia, in una società odierna, purtroppo sempre più superficiale e materialista.
Il mix di attori è di quelli esplosivi, per uno spettacolo adatto a tutte le età nella fantastica cornice del Teatro Vascello, da sempre punto di riferimento per chi ha voglia di "buon teatro", e per chi non vuole rinunciare ad un appuntamento sempre più atteso dai bambini, ma anche dai loro genitori. 

Botteghino:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedì dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14 alle 19
TEATRO VASCELLO
via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 
Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento